rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Denise Capezza: chi è la Marinella di Gomorra 2

Napoli - Talentuosa, giovane e sicuramente bella. Denise Capezza è tra le donne di 'Gomorra 2 - La serie', che vedremo in tv dal 17 maggio con gli episodi 3 e 4. Denise sarà "Marinella", un nuovo personaggio della serie, al fianco della...

Talentuosa, giovane e sicuramente bella. Denise Capezza è tra le donne di 'Gomorra 2 - La serie', che vedremo in tv dal 17 maggio con gli episodi 3 e 4. Denise sarà "Marinella", un nuovo personaggio della serie, al fianco della supercattiva Cristina Donadio. L'attrice è di certo più conosciuta all'estero dove ha esordito (in tv) per la campagna televisiva mondiale della Qatar Foundation, lo sposor del Barcellona. Nata a Napoli ed emigrata a Roma per studiare cinema, subito la ragazza dagli occhi verdi e penetranti venne scelta da un'importante produzione internazionale in Turchia. Poi ha ricoperto ruoli da protagonista in altre tre serie televisive e in due film per il cinema. Il regista Stefano Sollima l'ha voluta per interpretare la bella e fatale Marinella nella serie per Sky Atlantic. Presente anche lei alla presentazione di 'Gomorra 2 - La serie', è stata notata non solo per la sua bellezza, ma anche per la gonna svolazzante.

Denise Capezza è molto conosciuta all’estero, specialmente in Turchia, dove è stata protagonista di alcune serie televisive. L’esordio nel mondo dello spettacolo è però a Roma quando la ragazza fu scelta per una campagna pubblicitaria della Qatar Foundation. Da quel momento in poi lo spot ha funzionato come trampolino di lancio per la serie turca Ucurum, distribuita in 13 paesi dove Denise sarà Felicia, giovane moldava vittima della tratta della prostituzione.

La Marinella di Gomorra 2 ha alle spalle diverse serie tv e ruoli nel cinema estero. Denise Capezza ha impersonato per esempio Asya nella serie Oliver Twist per Fox TV. E si è messa nei panni della sordomuta Canan nel Kurdistan. In Italia potrete vederla a breve nell’ultimo film di Stefano Incerti, dove sarà Maria, co-protagonista nella “Storia di Sasà”, che la vede in coppia con l’attore Salvatore Striano. La giovane sta preparando anche un lavoro teatrale, “Benzina” che prende spunto dall’ononimo libro di Elena Stancanelli. Denise Capezza esordirà martedì 17 maggio nella terza e quarta puntata. Il suo personaggio apparirà in un episodio diretto da Francesca Comencini.

Si parla di

Denise Capezza: chi è la Marinella di Gomorra 2

CasertaNews è in caricamento