rotate-mobile

Botti di Capodanno, sequestro record da quasi 2 tonnellate | IL VIDEO

Sei arrestati, 23 persone denunciate, sequestrati oltre 120.000 fuochi e petardi per oltre 1,8 tonnellate, 750 chilogrammi di polvere da sparo e 312 mortai artigianali. Sono i risultati dei controlli messi in atto dal comando provincia della Guardia di Finanza negli ultimi mesi per contrastare la vendita illegale di fuochi d’artificio.

Nelle ultime settimane in particolare sono stati individuati 4 depositi abusivi nei garage e negli scantinati di edifici siti nei centri abitati di Mondragone, Santa Maria a Vico, Santa Maria Capua Vetere e Caserta.

Il 28 ed il 30 dicembre il nucleo di polizia economico finanziaria di Caserta intercettava a Villa Literno e Caserta altri tre carichi, per un totale di oltre 45.000 pezzi, tra cui pericolosi ordigni artigianali, trasportati con due autoveicoli e un furgone senza alcuna misura di sicurezza.

In queste ultime ore i controlli sono stati invece concentrati nei confronti di esercizi commerciali, con il sequestro di fuochi illecitamente detenuti da parte di tre negozi gestiti da cinesi a Sessa Aurunca e Castel Volturno, e ad alcuni banchi abusivi di vendita su strada, sia nel centro urbano di Caserta che di Aversa.

Video popolari

Botti di Capodanno, sequestro record da quasi 2 tonnellate | IL VIDEO

CasertaNews è in caricamento