rotate-mobile

Scontri al Pinto, tifoso casertano aggredito finisce in ospedale | VIDEO

Il lancio di fumogeni e bombe carta da un settore all'altro, l'invasione della pista di atletica ed un tifoso della Casertana ferito dopo essere stato aggredito da un gruppetto di ultras del Foggia. 

Questa l'escalation di violenza accaduta allo stadio Pinto. Tutto ha inizio quando l'arbitro fischia la fine del primo tempo con il risultato di 2-0 per i falchetti. Dal settore ospiti viene lanciato qualcosa all'indirizzo degli ultras rossoblu assiepati nei distinti. Oggetti ma anche fumogeni e qualche bomba carta. La reazione della tifoseria di casa è violenta. Viene divelto un cancello con decine di tifosi che invadono la pista di atletica che circonda il terreno di gioco. 

Qui avviene lo scontro con alcuni tifosi del Foggia che, invece, avevano scavalcato le recinzioni del proprio settore. Negli scontri un tifoso della Casertana è stato aggredito da un gruppo di ultras ospiti. Volano calci, schiaffi, pugni. Il ragazzo viene colpito da un calcio che lo manda letteralmente ko. La polizia riesce a far allontanare i tifosi del Foggia che 'corrono' verso il proprio settore. Il tifoso della Casertana è a terra, privo di sensi. Gli agenti prestano i primi soccorsi, poi giunge un'ambulanza che trasporta il tifoso in ospedale. 

La partita resta sospesa per quasi un'ora. Solo poco prima delle 22,30 la polizia dà l'ok per la ripresa del gioco. 

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

Scontri al Pinto, tifoso casertano aggredito finisce in ospedale | VIDEO

CasertaNews è in caricamento