rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Rischiano l'investimento all'uscita di casa, la denuncia dei residenti | VIDEO

Cittadini che rischiano la propria incolumità semplicemente per uscire dalle proprie abitazioni, macchine che sfrecciano a pochi centimetri mentre si cerca di ‘passeggiare’ in via Ponte, quella che è di fatto la principale arteria stradale della frazione. Sono solo alcuni dei disagi che vivono quotidianamente i residenti di Sala, borgata del Capoluogo che insieme alle altre tre frazioni di San Leucio, Briano e Vaccheria, fa parte del comprensorio del complesso monumentale del Belvedere di San Leucio.

A richiamare l’attenzione della politica cittadina su queste problematiche è il ‘Comitato Civico Sala’, costituitosi il 1 febbraio scorso e che vede presidente don Vincenzo Bruno, parroco della chiesa di San Simeone Profeta.

“Più volte è stata richiamata l’attenzione dell’amministrazione comunale su temi come la sicurezza e la salute pubblica - dichiara Pino Contestabile, componente del direttivo del comitato civico -. Fattori che nella frazione non sono assicurati né da controlli attraverso rilevazioni delle pericolose polveri sottili, né sull’enorme volume di traffico che via Ponte è costretta a subire”.

“Le proposte avanzate dal Comitato - dichiara il vice presidente del comitato Pasquale Ventriglia -  sono state poste all’attenzione del sindaco Marino e dell’amministrazione comunale che ha accolto favorevolmente la propositività e il dialogo costruttivo generato nel corso dell’ultimo incontro avuto con il vice sindaco De Michele e il consigliere Megna”.

“Siamo certi - dichiara il presidente del comitato don Vincenzo Bruno - che il sindaco e la sua amministrazione faranno proprie le problematiche della frazione di Sala con interventi e correttivi al traffico atti a garantire almeno nell’immediato una maggiore sicurezza dei cittadini”.

Video popolari

Rischiano l'investimento all'uscita di casa, la denuncia dei residenti | VIDEO

CasertaNews è in caricamento