rotate-mobile

Tris di tartare di manzo: l'antipasto raffinato di chef Vincenzo Gaudino per Capodanno | VIDEO

Un piatto veloce ma di grande impatto visivo da presentare come entrée o magari anche come antipasto nel pranzo di Capodanno. Un tris di tartare di manzo preparato dallo chef Vincenzo Gaudino di Hopera Eventi. Un piatto che lascerà i commensali a bocca aperta per raffinatezza e modernità.

Prepararlo è molto semplice. Occorrono 200 grammi di girello di manzo tagliato a cubetti e affumicato, 2 cucchiai di colatura di alici, 100 cl di panna fresca, 50 cl di latte, 50 grammi di Grana Padano, pomodori datterino rossi e gialli, 10 cl di olio al mandarino, cialde di pane, 2 capperi di Pantelleria con gambo, 1 grammo di oro alimentare, scarola o germogli misti.

Prepariamo innanzitutto la crema al Grana Padano facendo bollire panna e latte, quindi aggiungiamo il Grana Padano e mettiamo in frigo per circa 2 ore. Quindi i pomodorini confit tagliandoli a metà e aggiungendo sale, zucchero, limone, aglio, olio, timo e informare a 140 gradi per 2 ore.

Prendiamo i cubetti di manzo e aggiungiamo la colatura di alici per insaporire. Guarniamo la base del piatto con la crema al Grana Padano e plasmiamo con le mani le nostre tre tartare dando la forma che preferiamo. In una aggiungiamo l'olio al mandarino in un contenitore monodose, una cialdina di pane e un po' di scarola; sulla seconda adagiamo un cappero e germogli; la terza la impreziosiamo con l'oro alimentare. Quindi utilizziamo i pomodorini confit per completare il piatto.

Un'idea sfiziosa con la possibilità di personalizzare ogni tartare con gli ingredienti che si preferiscono.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

Tris di tartare di manzo: l'antipasto raffinato di chef Vincenzo Gaudino per Capodanno | VIDEO

CasertaNews è in caricamento