rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Investito da una ruspa nell'azienda, procura indaga sulla morte di Pasquale | VIDEO

E' Pasquale Acconcia, 52 anni di Marcianise, la vittima dell'incidente sul lavoro avvenuto nello stabilimento di Brindisi della Ipem, industria in cui si trovano dei grossi depositi di gpl e altri combustibili liquidi e gassosi. 

Il dramma, riferisce Brindisi Report, si è verificato nella zona del raccordo ferroviario. Dalle prime informazioni apprese, la vittima è stata schiacciata da un mezzo con una ruspa. L'uomo, dipendente di una ditta appaltatrice, da quanto appreso stava effettuando un intervento di sostituzione dell'attrezzo della ruspa quando è stato investito dal mezzo, condotto da un collega. Sul posto si sono recati i soccorritori del 118 a bordo di un'ambulanza, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il collega che manovrava il mezzo è stato trasportato presso l'ospedale Perrino di Brindisi in stato di shock, con codice giallo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri ed il personale dello Spesal. La dinamica dei fatti è in fase di ricostruzione. Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il pm di turno della Procura brindisina, Giuseppe De Nozza, che ha aperto un fascicolo d'inchiesta sull'accaduto. La salma è stata trasferita presso il cimitero di Brindisi, a disposizione della Procura. L'area di cantiere è stata posta sotto sequestro. 

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

Investito da una ruspa nell'azienda, procura indaga sulla morte di Pasquale | VIDEO

CasertaNews è in caricamento