rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il governatore toscano lancia la volata a LeU. Marino non si presenta ad Aversa | VIDEO

Futuro sostenibile: è stato questo l’argomento sul quale è stato incentrato l’incontro di oggi pomeriggio (19 febbraio) nella sala dell’ex Macello ad Aversa organizzato da Liberi e Uguali. L’ospite illustre è stato il Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi, uno delle punte di diamante in Italia del progetto che vede come candidato premier Pietro Grasso.

Il presidente della Toscana ha parlato dello scandalo che ha coinvolto il figlio del ‘collega’ della Campania sottolineando che “prima di tutto bisogna prendere atto che il direttore della Sma, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in questa Regione, tratta con la criminalità organizzata. E’ proprio questo che dobbiamo evitare che succeda in politica. Per quanto riguarda De Luca junior sono garantista e ritengo che sarà la giustizia a dire se abbia colpe o meno”.

Ad Aversa poi si è affrontato il tema di Ambiente e di Salute ed è stato il momento propizio per presentare il programma di LeU con i candidati a Senato (Rosalba Scafuro e Antonello Fabrocile) e Camera dei Deputati (Carlo Corvino e Giovanni Cerchia). Scafuro ha parlato del problema dei Regi Lagni mentre Antonello Fabrocile ha presentato il progetto di Biodigestore a Caserta lamentando anche “i danni che potrebbe causare alla città”. Carlo Corvino invece ha puntato l’attenzione su Taverna del Re e sull’ecoballe che da anni “provocano danni alla cittadinanza di Aversa e dell’Agro Aversano”. A discutere, dettagliatamente, sull’argomento anche Antonio Melorni, docente universitario esperto di tecnologie innovative per il trattamento dei rifiuti. Assente, invece, il sindaco di Caserta Carlo Marino che era stato annunciato tra gli interventi.

Video popolari

Il governatore toscano lancia la volata a LeU. Marino non si presenta ad Aversa | VIDEO

CasertaNews è in caricamento