rotate-mobile

Furbetti del cartellino incastrati dalle telecamere: 22 indagati | IL VIDEO E I NOMI

Una misura agli arresti domiciliari, 12 divieti di dimora al Comune di Aversa e 9 indagati a piede libero. Sono questi i numeri dell'operazione della Guardia di Finanza normanna, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, sui furbetti del cartellino che ha provocato un vero e proprio terremoto negli uffici di piazza Municipio. 

I nomi

Agli arresti domiciliari è finito Paolo Ruscigno, dipendente dell'area tecnica, al quale sono stati sequestrati 9mila euro ritenuti provento della truffa ai danni dello Stato. Divieto di dimora ad Aversa nei confronti di Cristina Accardo, Maria Grazia Chianese, Michele Cipullo, Daniele Della Vecchia, Michele Faraone, il dirigente Giovanni Gangi, Carmela Giametta, Angelo Iorio, Tommaso Mastronardi, Giuseppe Nugnes, Vincenzo Pagano e Filippo Rotunno.

Indagati a piede libero il dirigente Raffaele Serpico; Raffaele Maddalena, funzionario all'Ufficio Personale; Giovanna Di Girolamo, dell'ufficio Ragioneria; Francesca Cinquegrana, dipendente dell'Area Servizi al Cittadino; Rosa Parisi, assistente sociale; Antonio Pellegrino, addetto all'Anagrafe; Anna Romano, addetta all'ufficio Archivio e Protocollo; Michele Sabia, Istruttore Amministrativo all'Ufficio Personale; Andrea Trabucco, esecutore tecnico ai Lavori Pubblici. 

Incastrati dalle telecamere

L'indagine, effettuata con l'acquisizione delle telecamere e dei documenti a riscontro, è iniziata proprio dal dipendente Ruscigno che si sarebbe recato in Comune ad orari insoliti per un dipendente pubblico, anche oltre le 11 del mattino. Così i finanzieri hanno installato le telecamere in Municipio per verificare la condotta del dipendente. Il monitoraggio ha evidenziato uno spaccato di illecità diffusa tra i dipendenti - in servizio al Comune o all'Ambito socio-sanitario - che sarebbero stati soliti allontanarsi dal Comune durante l'orario di servizio, non presentarsi a lavoro o ritardare l'ingresso o anticipare l'uscita potendo contare sui colleghi 'compiacenti' per la timbratura del badge e risultare regolarmente al lavoro. 

Video popolari

Furbetti del cartellino incastrati dalle telecamere: 22 indagati | IL VIDEO E I NOMI

CasertaNews è in caricamento