rotate-mobile

Maxi operazione antidroga: sequestrati oltre 500 grammi di stupefacenti | VIDEO

Tredici misure cautelari eseguite, 2 arresti in flagranza ed oltre 500 grammi di droga sequestrati. Sono questi i primi numeri dell'operazione svolta dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere nelle zone 'calde' dello spaccio di Castel Volturno. 

I militari, oltre a dare esecuzione al provvedimento emesso dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale Procura, hanno effettuato una perquisizione straordinaria in diverse strutture presenti sul territorio e note per essere piazze di spaccio. Vere e proprie "crack house" utilizzate come appoggio dove poter consumare le droghe acquistate. 

Alla maxi operazione hanno preso parte 100 militari, 40 mezzi, 20 militari delle squadre speciali Sos (solitamente impiegate in attività antiterrorismo). L'intervento ha visto l'impiego anche di 4 unità cinofile: due per la ricerca di droga (con i cani Axel e Attila) e due per la ricerca di armi ed esplosivi (Ave e Athos). Le perquisizioni hanno dato esito positivo con il sequestro di cocaina, eroina ed hashish per un peso complessivo di oltre 500 grammi. Due persone sono state arrestate ed altre due denunciate a piede libero.

Video popolari

Maxi operazione antidroga: sequestrati oltre 500 grammi di stupefacenti | VIDEO

CasertaNews è in caricamento