rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sesso coi preti, le chat che imbarazzano la Chiesa | VIDEO

Nello scandalo coinvolti anche tre sacerdoti casertani

Le prove di incontri proibiti con protagonisti circa 60 sacerdoti, alcuni anche di Curie casertane, sono presenti in un dossier di 1200 pagine consegnato alla Curia di Napoli. A scriverlo è stato Francesco Mangiacapra, ex avvocato napoletano diventato gigolò, che è stato ospite di Barbara D’Urso su ‘Pomeriggio 5’ per raccontare la vicenda.

Nelle 40 cartelle vi sono prove degli incontri sessuali dei preti, tra cui chat di WhatsApp e Facebook in cui si organizzavano i festini e gli incontri con gigolò. Il caso, come spiegato anche da Mangiacapra, solleva una “questione morale” tra chi dovrebbe mantenere una condotta di vita pura, e invece cede ai “piaceri della carne”.

Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, che ha ricevuto Mangiacapra, ha condannato i comportamenti, si è detto indignato e invierà il dossier in Vaticano per indagare su quanto denunciato nelle pagine.

I sacerdoti indicati nel dossier fanno parte di queste diocesi: 1 appartiene alla diocesi di Acerra, 1 alla diocesi di Acireale, 2 appartengono alla diocesi di Amalfi-Cava, 2 alla diocesi di Aversa, 2 alla diocesi di Bari, 1 alla diocesi di Catania, 1 alla diocesi di Ischia, 2 alla diocesi di Cosenza-Bisignano, 1 alla diocesi di Isernia, 1 alla diocesi di Manfredonia-San Giovanni Rotondo, 1 alla diocesi di Messina, 1 alla diocesi di Molfetta, 2 alla diocesi di Napoli, 1 alla diocesi di Nardò-Gallipoli, 2 alla diocesi di Nocera-Sarno, 1 alla diocesi di Noto, 1 alla diocesi di Oppido Mamertina, 1 alla diocesi di Piazza Armerina, 1 alla diocesi diPozzuoli, 1 alla diocesi di Palermo, 3 alla diocesi di Roma, 2 alla diocesi di Salerno, 1 alla diocesi di Teano-Calvi, 7 alla diocesi di Teggiano-Policastro, 1 alla diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, 4 alla diocesi di Tursi-Lagonegro, 1 alla diocesi di Tricarico, 1 alla diocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado nonché 1 dell’Ordinariato Militare. Di questi 42 sono diocesani, 7 appartengono a istituti religiosi mentre i seminaristi sono in tutto 9.

Video popolari

Sesso coi preti, le chat che imbarazzano la Chiesa | VIDEO

CasertaNews è in caricamento