rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Don Michele, le testimonianze delle vittime: "Tirapiedi per minacciare i familiari" | VIDEO

Emergono nuovi dettagli sulla vicenda di don Michele Barone, il sacerdote del Tempio di Casapesenna arrestato per maltrattamenti e lesioni gravissime ai danni di una 15enne. Il prete, stando alle accuse, con la “scusa” di praticare esorcismi abusava sessualmente delle ragazze.

Nel racconto di una testimone ai magistrati di Santa Maria Capua Vetere vi sono parole che fanno capire il clima attorno al sacerdote, spesso ospite anche in tv: “Don Michele mi diceva continuamente di non considerare che fosse un prete, per cui era normale avere effusioni tra noi, come tra due fidanzati normali”.

Stando alle parole delle testimoni, don Michele era così influente da imporre una dieta che portato alcune ragazze a smettere di mangiare. Ma la magistratura starebbe passando al vaglio anche altre accuse nei confronti del sacerdote: alcune persone ascoltate dagli inquirenti hanno riferito infatti che don Barone avrebbe usato anche dei “tirapiedi” per minacciare i familiari di chi lo accusava. Un’altra testimone ha invece raccontato come il prete avesse tentato di convincerla a smerciare banconote false. Tutte accuse che i magistrati dovranno verificare.

Video popolari

Don Michele, le testimonianze delle vittime: "Tirapiedi per minacciare i familiari" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento