rotate-mobile

Le macerie in strada ed il tetto penzolante: ecco quello che resta dell'ex scuola | VIDEO

Un boato poco prima delle 4 di stanotte ha squarciato il silenzio di piazza Marconi ad Aversa, dove è crollata parte dell'ex scuola media Cimarosa chiusa da circa 20 anni.

Questa mattina il risveglio per i cittadini aversani è stato a dir poco traumatico: un pezzo di storia di cui oggi restano macerie a terra. Una parte della piazza è stata completamente chiusa al traffico dalla polizia municipale di Aversa, mentre i vigili del fuoco stanno cercando di mettere in sicurezza tutto.

Tra le macerie si è visto anche il sindaco Alfonso Golia che ha voluto vedere coi propri occhi cosa era accaduto. "Fortunatamente non sono rimaste coinvolte persone - ha commentato - Adesso si sta lavorando per avviare la messa in sicurezza della parte dell'immobile rimasta in piedi e ripulire la strada dai detriti. L'intervento dovrà essere realizzato immediatamente".

C'è ancora una parte del tetto, infatti, che deve essere messa in sicurezza: nella tarda mattinata il dirigente del Comune Serpico ha firmato l'ordinanza a carico della Curia Provinciale di Napoli dei frati minori conventuali che sono proprietari dello stabile. L'area è stata posta sotto sequestro.

Sicuramente è stata evitata una tragedia visto che quella zona è molto frequentata, soprattutto nel week-end, dove tanti ragazzi parcheggiano le loro automobili in quell'area. Se il crollo fosse avvenuto in un'altra sera e, soprattutto, in un altro orario, ci ritroveremo a raccontare di altre conseguenze. 

(ha collaborato Francesca Pagano)

Copyright 2019 Citynews

Si parla di

Video popolari

Le macerie in strada ed il tetto penzolante: ecco quello che resta dell'ex scuola | VIDEO

CasertaNews è in caricamento