rotate-mobile

L'ex ministro casertano picchia il giornalista | VIDEO

L’ex ministro di Mondragone Mario Landolfi, esponente della destra di An, è stato protagonista nella giornata di giovedì di una aggressione in pieno giorno. Il politico casertano ha aggredito l’inviato de ‘Non è l’arena’ Danilo Lupo, che stava realizzando interviste sul tema dei vitalizi ai politici per la trasmissione di Massimo Giletti.

L'inviato di Non è l'arena stava chiedendo un parere a Mario Landolfi che si mostra sin da subito visibilmente contrariato. L'ex ministro iniziava ad alzare i toni della conversazione per poi sferrare un potente schiaffo colpendo in pieno volto Danilo Lupo.

L'aggressione, avvenuta nei vicoli dietro Palazzo Montecitorio, è stata vista da turisti e passanti rimasti sbigottiti dalla scena. "Sono estremamente rammaricato - commenta Massimo Giletti - che un ex ministro nonché giornalista reagisca in modo sconsiderato. Le immagini riprese non hanno bisogno di nessun commento e ci raccontano di come, purtroppo, il tema dei vitalizi per gli ex parlamentari continui ad essere un nervo scoperto. Posso comprendere una reazione dialettica forte, ma non la violenza".

Landolfi ha annunciato le sue scuse: "Sto scrivendo una lettera di scuse a Massimo Giletti - ha dichiarato al Secolo d'Italia-. È fuori discussione che ho commesso un’azione sbagliata, ma vorrei che venisse messo in rete il video integrale per far comprendere che sono stato sottoposto a una provocazione. Il giornalista mi ha rincorso per strada e mi ha fatto domande sul tema dei vitalizi, io per un po’ ho risposto nel merito, poi l’ho invitato a salire in ufficio per poter approfondire meglio con lui la questione e avevamo già fissato anche un orario. Lui ha insistito: ‘Perché non le piace parlare per strada?’. Io ho replicato che no, non mi piace parlare per strada e inoltre avevo da fare. Niente, lui continuava a insistere, anche se io l’ho pregato di lasciarmi passare. Dopo ho perso la pazienza e me ne scuso, ma appunto vorrei che si vedesse l’intera scena, andata avanti per cinque minuti, e non solo il momento dello schiaffo".

Video popolari

L'ex ministro casertano picchia il giornalista | VIDEO

CasertaNews è in caricamento