rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Volley A3, Aversa a tappeto su Marcianise

Vittoria da tre punti e punteggio mai in discussione

Il derby è della Wow Green House Aversa. Senza storia la gara del PalaJacazzi: il Volley Marcianise riesce a mettere a terra appena 51 punti in tutti i tre set, finale 3-0 per i padroni di casa. La formazione del presidente Di Meo può brindare ai primi tre punti della stagione. Esordio migliore, davanti ad una cornice di pubblico davvero importante, non poteva esserci. Adesso testa già a domenica prossima: prima trasferta in Puglia, domenica 16 ottobre a Casarano.

Dopo un primo iniziale equilibrio il Volley Marcianise vince uno scambio lunghissimo che vale il 9 pari che in pratica ‘accende’ il confronto. In quel momento si infiamma anche Gordan, assistito alla grande da Pistolesi, e il tabellone inizia subito a premiare la Wow Green House Aversa. Pochi minuti ed è 17-14. Pasquali al centro fa un buco nel taraflex per il 21-16, prendendosi gli applausi di tutti i presenti al palazzetto. Quando l’attaccante di Marcianise pesta la linea dei tre metri su un attacco dalla seconda linea è 24-19. Cinque set point. Si chiude 25-20.

Gordan e Argenta iniziano a tirare bombe verso la difesa avversaria. Sul 16-12 è time-out Marcianise. Al rientro in campo l’ex di turno Bonina si ferma sulla rete per il +5 normanno (17-12). Monster block di Lytskanov a la Wow Green House si lancia sul 19-13 (time-out Pacecchi). Murone di Pasquali (confermato dal videocheck) ed è 22-14. Non c’è storia. L’attacco dalla seconda linea di Libraro (che pesta anche) finisce out e ci sono 8 set point (24-16). La chiude Gordan: 2-0 e 25-17.

Subito 5-1 per la Wow Green House Aversa e l’allenatore di Marcianise richiama subito in panchina i suoi ragazzi. La gara scorre veloce, muro di Argenta e in meno di 5 minuti di gioco nel terzo parziale il tabellone dice già 12-3. Gasparini in condizioni precarie di equilibrio riesce a sorprendere gli avversari (21-11). Bonina serve sulla rete: 24-14. Entra anche il giovanissimo Gatto, che va subito alla battuta. E si regala l’ace da applausi: 25-14. E’ 3-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Aversa a tappeto su Marcianise

CasertaNews è in caricamento