rotate-mobile
Sport

La Volalto batte Orvieto e vola al secondo posto

Vittoria in trasferta delle rosanero che riescono a gettarsi alle spalle qualche errore arbitrale

Una vittoria da urlo della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta sul campo della Zambelli Orvieto: un 3-1 che permette alle rosanero del presidente Turco di acciuffare il secondo posto approfittando anche del passo falso di Soverato (ko 3-1 a Pinerolo). Cella e compagne sono più forti anche dell’arbitraggio che in più occasioni ha provato a rendere ancora più difficile il cammino delle casertane. Un successo di fondamentale importanza anche per la Pool Promozione, che partirà tra qualche settimana dopo la regular season.

PRIMO SET. Partenza choc della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: subito 6-2 per Orvieto e coach Bracci chiama time-out. Al rientro in campo non c’è reazione: sull’ace di Montani (10-2) l’allenatore rosanero sfrutta anche il suo secondo ‘tempo’ ma la gara non svolta. E la Zambelli va facilmente a vincere il set chiudendo addirittura con ben 16 punti di vantaggio sulle avversarie. D’Odorico in diagonale sigla il 25-9.

SECONDO SET. Molto più equilibrato il secondo parziale con le due squadre che vanno punto a punto ma poi ci pensano capitan Cella e compagne a tracciare un primo solco (9-11). Orvieto si ferma a 9 e Caserta arriva a 14. Time-out della Zambelli. L’ace di Melli regala il 15-19 ma le padrone di casa non si arrendono e pian piano si rifanno sotto. Tornano fino al -1 (22-23) quando D’Odorico costringe coach Bracci a chiedere time-out. Melli permette alle rosanero di avere 2 set point. Il primo è annullato sempre da D’Odorico ma poi ci pensa Dalia a stampare un monster block che sigla l’1-1 (23-25).

TERZO SET. Repice in fast porta subito avanti di 2 lunghezze la Volalto 2.0 Caserta: 5-7. E’ sempre la centrale calabrese ad allungare fino al 5-9. Time-out Orvieto. La pipe di Melli regala il vantaggio di 5 punti (7-12) e il distacco dalla formazione umbra resta vivo fino al termine del parziale con Ghilardi super e Dalia che distribuisce alla grande per le attaccanti Melli e Cella e per le centrali Fucka e Repice, con Frigo superstar ancora una volta nel ruolo di opposto dopo una metà set (il primo) di Perez non all’altezza. Si chiude 20-25 e si va al quarto con Caserta avanti 2-1.

QUARTO SET. Punto a punto fino a metà parziale con l’errore dell’attaccante D’Odorico che permette alla Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta di andare avanti di 2 (13-15) costringendo l’allenatore di Orvieto a fermare il gioco per 30 secondi. Le rosanero provano lo sprint finale ma la Zambelli sul più bello tiro fuori le unghie e addirittura conquista un set point (24-23) sull’invasione a rete di una giocatrice casertana. Melli annulla tutto e si va ai vantaggi. Ci pensa D’Odorico: due errori in attacco e 3 punti per le ospiti. Che ora sono seconde!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volalto batte Orvieto e vola al secondo posto

CasertaNews è in caricamento