rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Volalto, una partita che vale un sogno. Caserta si gioca il match-ball per l'A1

Trasferta per gara-2 dopo la vittoria schiacciante al Pala Vignola

Una partita che vale il sogno Serie A1. In vantaggio 1-0 nella gara-1 di Finale dei Play Off Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta va a Viterbo per giocarsi il primo match point per la promozione nella massima serie della pallavolo italiana.

Di fronte alle rosanero di Dragan Nesic, la Zambelli Orvieto, che al Pala Malè, impianto prescelto per la propria gara casalinga, in quanto il PalaPapini non ha capienza sufficiente, cercherà di giocarsela tutta dopo il netto ko per 0-3 di domenica. La Golden Tulip in Gara-1 ha primeggiato a muro, 12 vincenti contro gli 8 delle rupestri, e nelle percentuali di attacco e ricezione perfetta, mandando in doppia cifra i tre martelli - 16 punti per Matuszkova, 12 per Cella e 10 per Melli - e la centrale Laura Frigo. Servirà un'altra grande prova per riuscire a centrare un obiettivo che la Campania attende da decenni.

La società ha organizzato tutta la trasferta nei minimi particolari e domani (mercoledì 15 maggio con fischio di inizio alle 20.30) la squadra del patron Nicola Turco cercherà di scrivere una pagina di storia del volley italiano. A seguire la squadra sicuramente ci saranno anche molti tifosi e simpatizzanti. Anche la Gara-2 di finale dei Play Off Promozione sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all'A1, la partita sarà fruibile gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volalto, una partita che vale un sogno. Caserta si gioca il match-ball per l'A1

CasertaNews è in caricamento