rotate-mobile
Sport

La Volalto piegata da Mondovì e dagli arbitri

Errore decisivo del secondo giudice nel momento chiave del secondo set

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta battuta da Mondovì… e dagli arbitri! Le rosanero lottano per tutta la partita ma vengono ‘condannate’ da un errore del secondo arbitro, Frederick Moratti, che nel terzo set, nel momento decisivo del parziale, vede un fallo di posizione di Perez e regala un punto alle piemontesi che poi si aggiudicano il set. E come se non bastasse c’è stato un atteggiamento ostile sin dal suo arrivo sul taraflex per le disposizioni delle strutture dal campo, già autorizzate in occasione del match con Soverato da Lega e Federazione. E, in più occasioni, ha provato a scavalcare la collega, Serena Salvati di Roma, primo arbitro della partita. E’ stato comunque un grande esordio sulla panchina rosanero per coach Bracci che ha visto buone cose da parte delle sue ragazze che la prossima settimana proveranno a smuovere la classifica andando a Pinerolo. Dove ci saranno punti importanti per abbandonare l’attuale ultimo posto.

PRIMO SET. Parte subito con un altro piglio la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: coach Bracci trasmette fiducia alla sua squadra e questo si tramuta in un immediato +2 (3-1). Il muro di Cella regala il vantaggio di 5 punti quando il tabellone dice 10-5. Si va punto a punto fino ad un piccolo break piemontese della Lpm Bam Mondovì che arriva fino al 15-11 e l’allenatore casertano decide di richiamare le proprie ragazze in panchina per un time-out. Ma al rientro in campo c’è subito la reazione: Perez passa in diagonale per il 20-15 e quando Frigo stampa il suo primo tempo da urlo si arriva 23-14. Il muro di Cella regala 7 set point (24-17). Ne basta uno: attacco out di Rebora ed è 25-17. Primo storico set conquistato dalla neonata società del presidente Turco.

SECONDO SET. Mondovì riesce subito a partire meglio andando sul 3-6 quando Midriano trova il servizio vincente. Si ripete sempre con un ace anche la Biganzoli che stampa il +6 piemontese (8-14). Quando il set sembra ormai andato ecco la grande reazione della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Melli passa nel muro avversario per il -3 ma poi è proprio la schiacciatrice rosanero a sbagliare il servizio che regala 3 set point alle avversarie. Il primo è annullato da Cella ma non il secondo: si chiude 22-25.

TERZO SET. Punto a punto fino al 9-9 poi Mondovì riesce ad allungare fino all’11-15 costringendo coach Bracci a richiamare le sue ragazze in panchina per un ‘discrezionale’. Al rientro in campo due punti di fila di Frigo che lancia la formazione rosanero fino al 13-15 e quando Perez si scatena con due vincenti consecutivi si arriva 16 pari e coach Delmati ferma tutto con un time-out. Caserta va avanti anche di 2 punti (20-18) quando Perez trova l’ace ma poi c’è un black out. Mondovì recupera e va avanti anche di 2 punti quando il secondo arbitro chiama un fallo di posizione (21-23). Coach Bracci chiama ‘discrezionale’ ma non basta: Mondovì vince anche il terzo parziale (22-25).

QUARTO SET. Equilibrio fino all’8 pari poi due grandi punti di Melli a muro ed è +2 Volalto 2.0 Caserta. Ma Mondovì non demorde e prima pareggia e poi si porta avanti anche fino al 13-17. Delmati chiama time-out quando la Volalto 2.0 torna -1 (16-17) ma il pareggio non arriva. Biganzoli fa la voce grossa e riesce a caricarsi la squadra sulle spalle nell’ultima parte del match allungando fino al 19-23. Chiude Schlegel. Finisce 21-25.

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – LPM BAM MONDOVI’ 1-3 (25-17; 22-25; 22-25; 21-25)

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Dalia 3, Fucka, Ghilardi (L), Maggipinto, Giugovaz, Frigo 8, Repice 11, Melli 14, Cella 9, Perez 16, Trevisiol. All. Bracci

LPM BAM MONDOVI’: Mandrile (L), Bovolo, Valpiani 1, Schlegel 12, Tonello, Angelini, Zanette 18, Midriano 11, Ambrosio, Biganzoli 13, Valli, Rebora, Agostino 16. All. Delmati. Ass. Basso

ARBITRI: Serena Salvati di Roma e Frederick Moratti di Frosinone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volalto piegata da Mondovì e dagli arbitri

CasertaNews è in caricamento