rotate-mobile
Sport

Una 19enne in 'difesa' per la Volalto 2.0 Caserta

Tesserato il libero Ferrario, arriva da Novara: nel 2018 è stata premiata alle finali Crai

Dare la possibilità ad alcune giovani promesse italiane della pallavolo di esprimersi e di crescere. Questo è uno degli obiettivi di quest’anno della Volalto 2.0 Caserta per la scelta di alcuni profili di giocatrici. “Ci sono tante giovani atlete italiane promettenti e piene di talento che spesso vengono dimenticate - afferma il direttore generale della società rosanero, Rosalia Santoro (moglie del presidente Nicola Turco ndr) - Il nostro staff tecnico quest’anno ha analizzato tanti profili di giovani atlete promettenti, scegliendone alcune per dare la possibilità a queste “promesse” di cominciare ad esprimersi nella massima serie. Il nostro roster quindi sarà un mix equilibrato di 'certezze' e di 'promesse'".

Ed oggi la Volalto 2.0 ufficializza la prima di queste promesse, Federica Ferrario, il miglior libero d’Italia U18 nel 2018, che quest’anno sarà a Caserta. Federica Ferrario, giovanissima pallavolista di Sangiano, nata il 31 maggio 2001, è stata premiata come miglior libero delle finali nazionali Crai Under 18 del 2019. Un talento indiscusso che quest’anno giocherà a difesa della Volalto 2.0.

Seppur giovanissima il suo percorso è già importante, ha giocato a Laveno nel minivolley, poi è passata a Vergiate dove ha giocato da opposto, a Cislago in Under 18 e in Serie D, a Monza in Under 16 e in Serie C e poi di nuovo a Cislago in Under 18 e in Serie D. Nel maggio del 2017 entra a Novara nel ruolo di libero. Tanti i traguardi fantastici conquistati da questo giovanissimo talento dal grande livello individuale e tecnico, bravissima in ricezione e soprattutto in difesa. Una giovane promessa italiana alla corte del patron Turco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 19enne in 'difesa' per la Volalto 2.0 Caserta

CasertaNews è in caricamento