La Volalto risorge: 3-0 a Monza e prima vittoria in campionato

Le rosanero trascinate da Gray e Cruz dominano le lombarde

La Volalto Caserta ha conquistato la prima vittoria stagionale contro Monza

Dopo acqua e vento abbattutosi in tutta la Campania, a Caserta la Golden Tulip VolAlto 2.0 ha fatto uscire il sole. Arriva al cospetto della blasonata Saugella Monza al Palavignola la prima vittoria stagionale con un perentorio 3-0, dando seguito alla bellissima prestazione di giovedì contro l'Imoco Conegliano. In un palazzetto caldissimo di tifo e passione, le ragazze di coach Cuccarini hanno dimostrato ancora una volta grande qualità, compattezza e carattere conquistando tre punti importantissimi che smuovono ancora la classifica. 

PRIMO SET. Parte bene la Saugella Monza trascinata dal duo di grandissima qualità Parrocchiale-Ortolani e si porta subito in vantaggio (2-4). Gray scalda il braccio e conquista il primo pari (4-4) dando il via al primo allungo delle padrone di casa con un bolide di Garzaro (9-6). Monza però sale in cattedra con la sua esperienza e riesce nuovamente a conquistare prima il pari con un attacco di Heyrman (12-12) ed in seguito e ribaltare il punteggio (12-14). Si procede punto a punto, con coach Cuccarini che getta nella mischia Ameri per maggiore solidità in difesa. La mossa ha gli effetti sperati: l'attacco di Simon regala il 22-19 ma Monza sfrutta ancora gli errori delle padrone di casa per il nuovo pari (22-22). Si va così ai vantaggio con la solita Cruz che chiude il set per la Volalto 2.0 Caserta (26-24).

SECONDO SET. Inizio convinto di Caserta (3-2) che con il solito ace di Cruz acquista sempre più consapevolezza delle proprie potenzialità (9-6) proseguendo il break positivo con Simon (16-12). Il doppio time out chiamato da coach Dagioni però spezza il ritmo delle padrone di casa (18-12) e regala ossigeno alla Saugella che riesce a diminuire il gap con Danesi (19-15). Le ospiti si ritrovano e Serena Ortolani sale nuovamente in cattedra bloccando Caserta sul 21-17. Prima Mariana poi Squarcini colmano il gap (21-20) con l'errore in difesa rosanero che propizia il nuovo pari (21-21). Coach Cuccarini chiama così sul taraflex Poll e con una Bechis scatenata, la Volalto 2.0 conquista anche il secondo set (25-22).

TERZO SET. Il terzo parziale si apre con il video check richiesto da coach Cuccarini e la palla in di Monza (2-3). Ace di Gray ribalta il parziale (5-4) ma gli equilibri vengono stravolti dall'ingresso sul taraflex di Meijners che conquista subito il pari con due attacchi letali (6-6). E' ancora il duo Simon-Gray a dare respiro alle rosanero (11-9) che vogliono subito chiudere set e match ma emerge tutta l'esperienza della Saugella con il duo Ortolani e Meijners impeccabili in difesa ed attacco (13-12). La Volalto 2.0 mette così la quinta e si affida alla tenacia ed alla precisione di Alhassan e Cruz che sorprendendo il muro avversario (16-12). Da qui, è assolo delle padrone di casa: troppi errori della Saugella in difesa e la Golden Tulip spicca il volo conquistando prima il 22-18 con un gran diagonale strappa applausi di Alhassan e la chiude senza difficoltà con l'intesa d'attacco di Bechis e Gray. Inizia così la festa al Palavignola per la prima vittoria stagionale della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta contro la blasonatissima Saugella Monza insieme a tantissimi sorrisi per coach Cuccarini e le sue ragazze che possono godersi una classifica che inizia sempre di più a migliorare.

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA - SAUGELLA TEAM MONZA 3-0 (26-24; 25-22; 25-18)

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Alhassan (7), Dalia, Ameri, Poll (1), Holzer, Ghilardi, Cruz (16), Gray (20), Simon (11), Garzaro (2), Bechis (2). Allenatore: Cuccarini. Vice: Malcagni

SAUGELLA TEAM MONZA: Ortolani (10), Mariana (5), Squarcini, Heyrman (8), Di Iulio (3), Skorupa, Danesi (8), Orthmann (5), Meijners (8), Obossa, Bonvicini, Parrocchiale. Allenatore: Dagioni. Vice: Parazzoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alle poste, i ladri ‘beffati’ dal direttore | FOTO

  • Poste Italiane cerca portalettere nel casertano, ma il tempo stringe

  • Beccati con un cinghiale di 100 chili in auto

  • Irruzione dei banditi in un altro ufficio postale

  • Muore ragazzino di 12 anni dopo essere stato investito in bici

  • Rapina all'ufficio postale: polizia e carabinieri circondano la zona | LE FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento