rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La Volalto Caserta strapazza Marignano e resta in corsa per i play-off

Frigo e compagne rifilano un secco 3-0 alle ospiti

A Caserta non si passa: in un PalaVignola ancora una volta incandescente le rosanero della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta battono con un perentorio 3-0 le avversarie della Omag San Giovanni in Marignano e si rilanciano in vista del rush finale per la conquista dei play off. Tre punti di fondamentale importanza, che permettono di dire che Caserta è ancora viva e lotterà fino alla fine.

PRIMO SET. Il muro di Matuszkova regala subito il +2 (5-3) che diventa +3 quando Repice ferma un attacco avversario (7-4). San Giovanni in Marignano però non molla e punto dopo punto rimonta fino all’11 pari. A quel punto capitan Cella e compagne mettono il piede sull’acceleratore fino al 19-16. L’ace di Saguatti riporta sotto la Omag (20-19) ma poi c’è solo la Volalto 2.0: ace di Matuszkova e attacco out di Pinali e si chiude il parziale con la Golden Tulip che cambia campo 25-20.

SECONDO SET. Break immediato della Golden Tulip che praticamente va avanti e poi amministra fino alla fine. La pipe di Melli permette alle rosanero di doppiare le avversarie (10-5), mentre l’ace di Matuskova dice +6 (12-6). Servizio vincente anche per Cella che stampa il 15-8. I 7 punti di vantaggio vivono fino al 19-12, poi è Anna Gray (dopo una mini rimonta) a regalare ben 5 set point alle ragazze del presidente Turco. Ne basta uno: chiude Matuszkova. 2-0 Caserta, che vince il parziale 25-19.

TERZO SET. Monster block di Frigo ed è subito 5-1 per Caserta. Coach Saja ferma tutto con un time-out. Melli dai 9 metri fa male ed è 7-2. La Omag però rientra in partita e Saguatti trova il pari a 11. Melli con un muro out, ace di Frigo e ricezioni perfette di Maggipinto regalano l’allungo alla Golden Tulip: 17-13. Coach Saja si gioca anche il secondo time-out. Ma non serve a nulla: due attacchi lunghi delle romagnole portano la sfida sul 21-16. Caserta conquista 7 match point. Il primo è annullato, ma non il secondo: fast di Repice, e cala il sipario. 3-0 da applausi per la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volalto Caserta strapazza Marignano e resta in corsa per i play-off

CasertaNews è in caricamento