rotate-mobile
Sport

La Volalto ci mette l'orgoglio, Busto Arsizio la qualità: 0-3

Le rosanero combattono sul taraflex prima di cedere alle ospiti

Le atlete della Volalto resteranno nella storia. Una partita contro la seconda in classifica Uyba che non conta in quanto al risultato ma per la professionalità e l’onore che non fanno calpestare a nessuno. Con Cicolari infortunata, si cambiano ruoli pur di combattere ed onorare la massima serie.

PRIMO SET. Avvio di match molto equilibrato (2-2) con le due squadre che si studiano e coach Lavarini che indovina due check prendendo il largo (8-14). La Volalto però è compatta e scalda il braccio con Harris, nonostante una Gennari da applausi (14-18). Sarà proprio l'esperienza di Busto ad emergere in tutti i fondamentali, chiudendo il set con l'attacco super di Bonifacio (17-25).

SECONDO SET.  Inizio set a ritmi altissimi di Busto, che può contare sui tre ace consecutivi di Herbots (1-4). Numeri da capogiro anche per Washington che indirizza il set subito sui binari giusti per Busto. La Volalto va in difficoltà in ricezione e non riesce a recuperare il gap nonostante il buon momento di Mazzoni (8-23). Le ospiti sbagliano pochissimo e chiudono anche il secondo set a proprio favore (9-25).

TERZO SET. Torna ad essere concentrata e compatta la Volalto che può vantare le difese e gli attacchi di una super Ameri e resta in scia (3-4). Gennari però scalda ancora il braccio sfruttando ogni minima disattenzione delle avversarie (9-14) nonostante cresca la sinergia Dalia-Harris che supera il muro di Busto (9-16). L'ace di Bici e gli attacchi veloci e precisi di Washigton mettono ancora in difficoltà le difese volaltine con coach Malcangi che chiama in causa anche Travisiol e Mastroianni. Minuti finali anche per Francesca Piccinini che propizia il 12-24. A chiuderla sarà il servizio out della neoentrata Mastroianni con set e match a favore di Busto (13-25).

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA-UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 0-3

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Misceo 5, Ameri 3, Mazzoni 6, Dalia 2, Harris 7, Chianese, Ghilardi (L), Mastroianni, Trevisiol. All. Malcangi. 

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 9, Orro 1, Herbots 14, Bonifacio 2, Lowe 2, Washington 9, Leonardi (L), Berti 8, Bici 7, Villani 6, Cumino 1, Simin (L), Piccinini. All. Lavarini. 

ARBITRI: Bellini, Feriozzi. 

NOTE: Spettatori: 300, Durata set: 25', 16', 22'; Tot: 63'.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volalto ci mette l'orgoglio, Busto Arsizio la qualità: 0-3

CasertaNews è in caricamento