rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Curti

Basket, la Virtus Curti ingaggia Francesco Portoghese

Il giovane play entusiasta di far parte della squadra di coach Farina: "Per me è da stimolo per fare sempre meglio"

L’Asd Vidass Virtus 04 Curti ufficializza l’acquisto della giovane promessa Francesco Portoghese. Il playmaker classe 2002 entra a far parte del roster, grazie alla tempestività nella trattativa della società del presidente Paolo Viggiano e del responsabile Carlo Della Valle. L’atleta è disponibile per la prima amichevole che i virtussini giocheranno venerdì 2 ottobre contro il Basket Koinè al “Palazzetto dello Sport” di San Nicola La Strada.

LA CARRIERA. Francesco Portoghese inizia a giocare a basket nella LBL: dai 4 anni fino all’under 15. La soddisfazione più prestigiosa arriva con l’under 14 quando arriva alle finali nazionali. Poi è passato alla Juvecaserta, con cui ha disputato l’under 16 Eccellenza e l’under 18 Eccellenza. In varie annate è stato notato per la sua qualità dai tecnici regionali, infatti è stato convocato per più tornei nelle Rappresentative giovanili della regione Campania.

LE DICHIARAZIONI. Il giovane talento è contento della nuova esperienza: “Quest’estate ho ricevuto la chiamata da parte del coach Fabio Farina ed ho subito accettato la proposta. Sono felice ed entusiasta di far parte di questa squadra, per me è da stimolo per fare sempre meglio“. Coach Fabio Farina carica il giovane atleta per la stagione: “Francesco è un ragazzo che conosco bene, avendolo già allenato alla Juvecaserta nell’Under 18 Eccellenza. È un ragazzo che è cresciuto molto soprattutto fisicamente. Le annate 2001/2002 che hanno terminato il percorso giovanile hanno bisogno di avere subito una possibilità in un campionato senior“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Virtus Curti ingaggia Francesco Portoghese

CasertaNews è in caricamento