rotate-mobile
Sport

Casertana 'in vendita', D'Agostino sbotta: "I tifosi stiano tranquilli"

Il presidente dei rossoblu smentisce le voci sulla cessione delle sue quote

Non ci sta Giuseppe D’Agostino, presidente della Casertana, a finire nel tritacarne dopo le voci diffusesi su una possibile cessione della società da parte dell’imprenditore che lo scorso anno è riuscito a compiere un mezzo miracolo, centrando i play-off con i rossoblu.

“Ritengo opportuno intervenire per spegnere sul nascere un inutile e inspiegabile rincorrersi di voci – ha scritto il presidente dei Falchetti in una nota - In queste ultime ore ho letto e sentito parlare in giro di una possibile cessione delle mie quote, con il sottoscritto che sarebbe impegnato in una serie di valutazioni. Nulla di più falso. In più, con una deduzione fin troppo superficiale, si farebbe risalire a questa presunta indiscrezione il rinvio di nuovi innesti nella rosa. Sono sempre stato chiaro e trasparente.  Non a caso abbiamo instaurato la buona consuetudine di incontrare periodicamente il stampa e tifosi per fare il punto della situazione. Perché tutti devono essere partecipi di questa avventura. Perché noi non abbiamo nulla da nascondere. E mai ne avremo. Per questo motivo non capisco perché, dalla sera alla mattina, si debbano ascoltare e leggere cose del tutto distanti dalla realtà. Discorsi tirati fuori soltanto per cercare di minare una serenità costruita con il lavoro e il sacrificio. Forse qualcuno era abituato ad altro e continua ancora ad essere incredulo di fronte all’assenza di problemi e incertezze”.

D’Agostino ha ribadito che anche quest’estate ha messo in piedi l’ennesimo grande sforzo economico per consentire alla squadra di navigare in buone acque: “Non sono assolutamente in silenzio. Non amo parlare o catturare riflettori, togliendo tempo al lavoro. Preferisco far parlare i fatti. E appena dieci giorni fa abbiamo posto in essere un altro grande sforzo economico per garantire un futuro a questi colori. Quale segnale più forte?! Dispiace che ciclicamente sia costretto a intervenire per frenare sul nascere polemiche o insinuazioni create ad arte. Perché, purtroppo per qualcuno, questa Casertana non darà mai modo a nessuno di tornare a sguazzare in discorsi che in passato avevano mortificato questa maglia e questa gente”.

Poi l’appello alla tifoseria, che si è sempre dimostrata al suo fianco: “Per tale motivo dico ai tifosi di stare tranquilli e di pensare soltanto a prepararsi per la nuova stagione. So quanto amano questa maglia e tengono ad essa, ma non hanno alcun motivo per non godersi questa estate. A loro chiedo di credere fortemente nelle mie parole, ma ancor di più nelle mie azioni. Agli organi di informazione, con i quali abbiamo sempre avuto un vicendevole rapporto di sana collaborazione, chiedo di dare il giusto peso a voci che non possono certo trovare conferma, tenendo conto quello che questa società fa ogni giorno. Avete un compito tanto importante quanto delicato e non potete farvi da cassa di risonanza per cose di questo tipo”.

Infine la promessa di un progetto che porterà squadra e tifoseria dove merita: “So bene quali sono i desideri dei tifosi e sono cosciente cosa sia necessario fare per dare seguito al progetto su cui stiamo lavorando da quasi due anni. Sono il primo a volere una Casertana capace di brillare e divertire. Per fare in modo che questo accada bisogna restare tutti compatti e riporre fiducia in chi già ha dimostrato di tenere profondamente a questi colori. Fino a quando avrò l’onore di guidare questa società non permetterò mai che il buon nome della Casertana finisca nuovamente al centro di indiscrezioni create ad arte o senza fondamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana 'in vendita', D'Agostino sbotta: "I tifosi stiano tranquilli"

CasertaNews è in caricamento