rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Santa Maria Capua Vetere

Tre under 14 del Rugby Clan selezionati per il trofeo Coni Kinder+Sport

Importante riconoscimento per il club di Santa Maria Capua Vetere

Sono tre i ragazzi dell’under14 del Rugby Clan SMCV ad esser stati selezionati per il trofeo Coni Kinder+Sport che si disputerà a Crotone da oggi, 26 settembre fino a domenica 29.

Lo scorso maggio nel corso di un raggruppamento a Napoli, vennero selezionati Nabil Beliali, Raffaele Russo e Matteo Iannotta. I tre atleti appartengono alla squadra under14 del Rugby Clan, i cui allenamenti sono coordinati dal coach Andrea Oliva.  I tre atleti sono stati scelti per le loro abilità di gioco, per essere i portacolori della Campania per un trofeo che è uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti under 14. 

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali: Nabil Beliali, Raffaele Russo e Matteo Iannotta parteciperanno al trofeo con l’obiettivo di  rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport. Quest’anno come location è stata scelta Crotone e Isola Capo Rizzuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre under 14 del Rugby Clan selezionati per il trofeo Coni Kinder+Sport

CasertaNews è in caricamento