rotate-mobile
Sport San Marcellino

'San Marcellino Story', la storia del calcio in città attraverso una raccolta di scatti e ricordi

L'iniziativa lanciata dalla Tre Torri San Marcellino, il direttore Della Volpe: "E' un modo per legare la nostra realtà alla storia del calcio in città"

In questo periodo di quarantena forza a causa del Covid-19 la Tre Torri San Marcellino non ferma le idee e anche restando a casa lavora per la crescita della società e di tutto quello che circonda la realtà nata dai soci fondatori Mario Coronella ed Eugenio Maisto. La nuova idea è stata denominata 'Calcio che passione, San Marcellino story' ed è venuta al direttore generale Giuseppe Della Volpe che, tra una giornata di lavoro e l'altra, ha pensato di ripercorrere i momenti più belli legati alla storia del calcio sul territorio di San Marcellino. 

"E' un modo per legare la nostra realtà a quelle del passato - ha detto Della Volpe - così da poter ricostruire, attraverso le foto, i percorsi sportivi di migliaia di cittadini di San Marcellino che nel corso degli anni hanno calcato il manto erboso del 'Comunale' di San Marcellino". E' stata quindi avviata una raccolta di fotografie che sarà pubblicata sui social della squadra e successivamente tutti gli scatti saranno gelosamente conservati in una bacheca allo stadio per poter far sì che tutti vivano la storia del San Marcellino.

Tra i vari scatti c'è anche quello che riprende un giovanissimo Anacleto Colombiano, oggi sindaco del paese, con la maglia del San Marcellino, onorare i colori della sua città. Già sono arrivate tantissime foto ma la società ha chiesto a "chiunque abbia ricordi legati al calcio a San Marcellino" di contattare il responsabile "sulla pagina facebook ufficiale della società per far sì che si possa costruire un 'filo' che leghi passato e presente e che guardi al futuro. In un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo è necessario guardare a quello che è stato per far sì che il domani sia migliore. Anche grazie allo fantastico mondo del calcio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'San Marcellino Story', la storia del calcio in città attraverso una raccolta di scatti e ricordi

CasertaNews è in caricamento