rotate-mobile
Sport

Il casertano Giancarlo Tazza sul podio al Gran Prix del Kuwait di skeet

Il poliziotto è già campione del mondo universitario e oro alle Universiadi di Shenzhen

Medaglia azzurra nello skeet al 7° Gran Prix Internazionale del Kuwait. Giancarlo Tazza conquista il bronzo alle spalle dei padroni di casa Abdullah Alrashidi e Abdulaziz Alfaihan, rispettivamente oro ed argento. Il poliziotto di Caserta, già campione del mondo universitario e oro alle Universiadi di Shenzhen nel 2011, si è presentato alla finale a sei con il punteggio di 123/125, migliore di giornata, e si è assicurato la seconda posizione assoluta nello spareggio con kuwaitiano Mansour Alrashidi, anche lui approdato a quota 123.

Dopo aver superato le prime tre eliminazioni, Tazza si è dovuto arrendere alla quarta e con 44/50 si è assicurato il gradino piu' basso del podio. Meglio di lui solo la medaglia di bronzo a Rio 2016 Alrashidi, che si è preso l'oro dopo aver regolato con 56/60 +12 il connazionale Alfaihan, argento con 56/60 +10.

In finale anche Valerio Andreoni. Il marchigiano dell'Esercito, entrato in finale con lo score di 120/125, si e' fermato ai piedi del podio con 36/40 che gli è valsa la quarta piazza. Angelo Moscariello (Fiamme Oro), con 119/125, si e' dovuto fermare ad un piattello dalla finale e non e' salito oltre la decima posizione. Lontani dalla vetta della classifica, infine, Domenico Simeone (Fiamme Oro), 28esimo con 112/125, e Antonio Morandini (Fiamme Oro), 30esimo con 109. Solo decima Chiara Costa, unica italiana in gara nel comparto femminile. Domani sara' la volta del Double Trap. In gara ci saranno Alessandro Chianese (Marina Militare), Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) e Ferdinando Rossi (Marina Militare).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casertano Giancarlo Tazza sul podio al Gran Prix del Kuwait di skeet

CasertaNews è in caricamento