rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Maddaloni

Una vittoria e una sconfitta per Maddaloni nel Memorial Di Lorenzo a Firenze

La formazione under 15 terza per la classifica avulsa nel girone con Virtus Siena e Aquila Trento

Si è conclusa la prima giornata del torneo Memorial Di Lorenzo in quel di Firenze, che ha visto la formazione del basket Unio (Pallacanestro San Michele, Kioko, Artus e Liberty) finire con una vittoria ed una sconfitta il girone di qualificazione. Solo la classifica avulsa ha penalizzato la formazione di Terra di Lavoro al terzo posto in classifica.

La prima partita contro Virtus Siena vinta con il punteggio di 42 a 36 ha visto i colori bianco Granata sempre in vantaggio anche con un margine che superava la doppia cifra. Un tentativo di rimonta con una performance balistica dell'esterno senese che realizzava 3 triple consecutive di cui una con fallo avvicinava la compagine Senese ai Casertani che però riuscivano a rintuzzare l'attacco e a chiudere vittoriosi la partita contro una formazione estremamente fisica e molto grossa. Solo il tempo di uno shoot-out da tre punti che vedeva impegnati Miraglia e Perrotta che superavano il turno e domani affronteranno le semifinali di questa gara che si torna subito in campo contro la formazione Trentina dell’Aquila. Formazione estremamente strutturata fisicamente con almeno cinque giocatori con altezza superiore al metro e novanta. La partita è vissuta sui binari dell’equilibrio per almeno due quarti prima che la stanchezza psicofisica prendesse il sopravvento e condizionasse la prestazione dei Miraglia e compagni che subivano il break dei ragazzi di Trento senza riuscire a contenere il gap nel punteggio.

“Possiamo essere sicuramente soddisfatti però di questa esperienza di questa prima giornata del torneo – afferma Nino Febbraio, responsabile organizzativo del progetto - per il gioco espresso, per le potenzialità e per i miglioramenti che giorno dopo giorno i ragazzi continuano a manifestare e per la crescita che esperienze come queste determinano”. Domani mattina domenica 16 semifinale 9-12 posto contro i padroni di casa della Larenziana Firenze e nel pomeriggio finali del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vittoria e una sconfitta per Maddaloni nel Memorial Di Lorenzo a Firenze

CasertaNews è in caricamento