rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Squadra bloccata in autostrada dal maltempo, vittoria a tavolino per il Clan?

Il Vesuvio non si è presentato sul campo per la partita

Il Rugby Clan Santa Maria CV attende le decisioni del comitato federale per vedersi assegnata la vittoria a tavolino contro il Rugby Vesuvio, la squadra che domenica scorsa è rimasta bloccata in autostrada e non si è presenta per il match sul campo “F Casino” del Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere.

Si attende la decisione del comitato federale per mercoledi prossimo. Da regolamento la vittoria dovrebbe essere assegnata al Rugby Clan Santa Maria CV, ma la federazione potrebbe decidere anche di dare una possibilità al Rugby Vesuvio anche perché la partita si sarebbe giocata in condizioni meteorologiche molto avverse.

Il fischio di inizio gara era per le ore 14 di domenica 23 febbraio, ma allo scoccare della mezzora di tempo oltre l’orario convenuto, al direttore di gara non era stata fatta pervenire alcuna comunicazione ufficiale, né gli era stato fatto pervenire il modello B del Vesuvio, con la rosa dei giocatori da schierare in campo. Per questo motivo l’arbitro è stato costretto ad inficiare la partita, attestando la non presenza del Vesuvio. Al direttore di gara pare sia giunta solo una telefonata che avvertiva dell’imprevisto accaduto alla squadra in trasferta. Ora si attende il comunicato federale di mercoledì prossimo per sapere se la partita verrà assegnata a tavolino al Rugby Clan Santa Maria CV decretando la sconfitta del Vesuvio; il comitato però potrebbe anche concedere al RugbyVesuvio la possibilità di recuperare l’incontro, stabilendo una nuova data utile per giocare.

In realtà il Vesuvio aveva già provato a rinviare il match in quanto in contemporanea giocavano gli atleti della giovanissima, molti dei quali sono del 2001 e si ritrovano ad essere innestati anche nella seniores che nello stesso pomeriggio avrebbe dovuto incontrare i Gialloblu sammaritani. Per la squadra di casa si spera nella vittoria tecnica per rimanere in gara e poter concludere questi play-out al meglio. I gialloblu potrebbero così mantenere il secondo posto nella poule di passaggio, garantendosi così l’opportunità di portare a termine il campionato e la permanenza nella serie C 1, approfittando di un periodo di passivo piuttosto pesante del Vesuvio a seguito di tanti infortuni e assenze in campo e dalla presenza di numerosi atleti del 2001 costretti a giocare in ruoli non abituali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra bloccata in autostrada dal maltempo, vittoria a tavolino per il Clan?

CasertaNews è in caricamento