rotate-mobile
Sport San Nicola la Strada

Rugby, i ragazzi dello Spartacus ospitano il Rende

All’ex Ciapi il match della seconda giornata di Serie C

Domenica si torna in campo. Lo Spartacus Rugby Social Club affronterà nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone B di Serie C il Rugby Rende, ancora una volta in casa sul campo dell’Ex Ciapi di San Nicola la Strada (ore 14,30).

Reduci dalla vittoria su Avellino, i ragazzi di mister Salvatore Lucia sono chiamati all’impresa contro i calabresi, squadra solida e di tradizione che nel primo match stagionale ha battuto la Zona Orientale Salerno per 30-10, conquistando 5 punti e piazzandosi al primo posto in classifica. Primo posto condiviso con l’Hydra Battipaglia a cui è stata conferita la vittoria a tavolino dopo il pari esterno contro l’Amatori Angri Stallions per 22-22, in quanto gli angresi hanno schierato un giocatore non tesserato. Lo Spartacus con i 5 punti conquistati contro i lupi irpini (27-7 e 4 mete segnate) ha annullato la penalizzazione di 4 punti e si trova al terzo posto del girone con un punto all’attivo. Una prova, quella di domenica scorsa, buona sotto il profilo della concentrazione nella seconda parte di gara.

Spiega coach Lucia: “Devo dire che è andata meglio di quanto mi aspettassi. I ragazzi stanno subendo un cambiamento sia strategico sia tecnico e quindi sapevo che dovevamo aspettarci qualche problemino. Certo tutto il lavoro che stiamo facendo ha portato a degli errori e a qualche fallo di gioco, ma lì possiamo migliorare e ci stiamo lavorando anche in queste ore”. Il prossimo match col Rende sarà duro: “Mi aspetto un avversario agguerrito e preparato. In più, loro si sono rafforzati dopo il ritiro del Cosenza. Hanno una bella tradizione e a noi mancheranno Zagolin, squalificato e Delle Femmine. Però, abbiamo alternative da mettere in campo valide e cercheremo di dare il meglio per portare a casa punti importanti”. Arbitrerà il match la signorina Panariello. 

II Turno Serie C girone B (Campania/Calabria): Spartacus RSC-Rugby Rende; Partenope-Hydra; Avellino Rugby-Angri Stallions. riposa: Zona Orientale R.P. Salerno

Classifica: Rende e Hydra Battipaglia 5, Spartacus 1 (-4), Partenope* ed Avellino 0, Zona Orientale Sa (-4), Angri Stallions (-8).  *=una gara in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, i ragazzi dello Spartacus ospitano il Rende

CasertaNews è in caricamento