rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Nicola la Strada

Rugby. Esordio a San Nicola per lo Spartacus contro la capolista

Giornata importante con l’inaugurazione del nuovo campo da gioco

La quinta giornata di campionato del girone serie C2 sarà per lo Spartacus una giornata molto importante. Per la prima volta nella loro storia e nella storia della città di San Nicola la Strada, il club ospiterà una partita di rugby in casa. Evento questo degno di nota se si considera il fatto che nessuna partita di rugby è mai stata giocata in territorio sannicolese e che questa è una delle due uniche squadre presenti in tutta la provincia di Caserta.

Fatto ancora più importante è che proprio il giorno dell’inaugurazione del nuovo campo, gli atleti Spartacus si troveranno ad affrontare la squadra prima in classifica. L’Amatori Napoli Afragola è una squadra che, pur non avendo una lunga esperienza rugbistica, si presenta come la formazione più preparata in questo girone, per atleti, strutture disponibili e per numero di categorie giovanili.

Dunque dopo tre vittorie su quattro partite giocate, domenica sarà la prova del nove per gli atleti, una partita in cui la vittoria può fare la differenza. L’impegno profuso dai ragazzi interessa non solo la partita in sé e tutti gli aspetti tecnici che la riguardano, ma anche e soprattutto tutto il lato del rugby che attiene l’ospitalità.

Ci si dà da fare in ogni modo per far sì che la struttura del campo comunale sia pronta per ospitare gli atleti delle due squadre, per offrire un campo dal manto erboso morbido e privo di difetti, per rendere questa esperienza piacevole a tutti, giocatori, amatori e curiosi.

L’invito è esteso a chiunque, l’ingresso è gratuito e quale occasione migliore per conoscere questa squadra se non quella di vederli all’azione in campo, contro il Rugby Napoli Afragola, e fuori durante il terzo tempo; momento caratteristico di questo sport. L’appuntamento è per domenica 3 dicembre alle ore 14.30 presso il campo comunale ex ciapi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby. Esordio a San Nicola per lo Spartacus contro la capolista

CasertaNews è in caricamento