rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Rugby, open day del Clan per l'esordio dell'Under 16

Domenica cancelli aperti fin dal mattino per avvicinare i più piccoli alla palla ovale

Open Day presso lo stadio della palla ovale a Santa Maria Capua Vetere dalle 9.30 di domenica mattina fino a tutto il pomeriggio. La manifestazione apre i cancelli dello stadio a tutta la città e darà la possibilità di partecipare alla prima partita del Campionato Regionale Campano Under 16.

Sul campo “Casino” del Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere si incontreranno le prime due squadre di questa nuova stagione sportiva rugbystica: la Grande Napoli e la Napoli Afragola. La partita è valevole per la sola fase di qualificazione, in quanto il campionato è strutturato in due fasi La Grande Napoli nasce da una idea di Gino Licciardi che ha fatto confluire in un unico schieramento atleti provenienti da diverse realtà rugbystiche.

La Grande Napoli si allena presso lo stadio del rugby a Santa Maria CV. ed accoglie alcuni atleti della U. 16 del Rugby Clan; della Fortitudo di Nola e del club di Pozzuoli. Una nuova realtà sportiva che vede alle spalle il club dei fratelli Fusco al quale il Clan sammaritano è legato in quanto Chicco Fusco per diverso tempo si è preso cura di alcune squadre della giovanile del club Gialloblu. Questa prima partita che viene disputata sul rettangolo Gialloblu apre lo stadio anche ad un’altra iniziativa del Rugby Clan, all’Open Day.

Porte aperte allo stadio del rugby nella giornata di domani, dove sarà possibile accompagnare i propri figli ad assistere al match ma anche si potrà indossare delle scarpette e scendere in mezzo al campo con gli allenatori e tutto lo staff coordinato da Andrea Oliva, che all’uopo ha organizzato diverse iniziative per coinvolgere e far partecipare al movimento della palla ovale quante più persone possibile. Per quanto riguarda l’incontro delle due squadre, la partita apre la prima fase di qualificazione della stagione sportiva strutturata in due parti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, open day del Clan per l'esordio dell'Under 16

CasertaNews è in caricamento