rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Il Rugby Clan si prepara ad affrontare un match 'proibitivo'

In campo anche le giovanili del sodalizio sammaritano

Un fine settimana di fuoco ancora all’insegna dello sport giovanile sui campi allo Stadio del Rugby “Casino” di Santa Maria Capua Vetere e in trasferta, tra sabato 23 e domenica 24 novembre. Tre gli appuntamenti importanti per il Clan che conferma la sua vocazione rugbistica soprattutto nell’ambito giovanile. Tante le attese, ma tanto anche il divertimento, vero obiettivo soprattutto per i più piccoli irriducibili della palla ovale.

Per la giornata di sabato, il Rugby Clan ospiterà il raggruppamento stagionale della Under 14. Sono attesi più di 50 ragazzi che arriveranno dagli altri club della Federazione Italiana Rugby della Campania, insieme ai loro genitori e accompagnatori. Un momento di festa ma anche di soddisfazioni per lo staff organizzativo del Clan che verrà preso d’assalto soprattutto nel terzo tempo, momento di gioia e di convivialità tra tutti i partecipanti.

Nella stessa giornata i ragazzi e le ragazze della Under 10 e 12, saranno in trasferta a Napoli ospiti del club della Partenope, per un altro raggruppamento riservato al mini-rugby. Nella giornata di domenica, la quinta del campionato di Serie C, la Under 18 di Valentino Pirro andrà a giocare sul sintetico del Comunale di Boscotrecase, mentre la prima squadra dovrà fare i conti con la Amatori di Napoli sul campo di casa a Santa Maria Capua Vetere. La partita doveva essere disputata fuori casa, ma per motivi logistici è stata invertita la sede del rettangolo di gioco.

Uno scontro difficile per i giocatori di Gino Licciardi e Francesco Celi, che si troveranno di fronte dei rivali di serie A. Nell’ultimo campionato, i gialloblu riuscirono a strappare una fantastica vittoria all’Amatori, per entrare in zona salvezza. Dunque ci sarà bisogno di mettere in campo tutta l'energia possibile per superare questo momento di difficoltà che non permette soluzioni o vie d’uscita se non vincere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby Clan si prepara ad affrontare un match 'proibitivo'

CasertaNews è in caricamento