La Juvecaserta gioca in anticipo a Roma. Coach Oldoini tiene in guardia i suoi

"E'una partita difficile, soprattutto sul piano mentale"

Rinaldi è tra i migliori tiratori della Juvecaserta

La Decò Caserta anticipa a sabato 23, la trasferta con la Iul Roma valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B. I bianconeri cercano la conferma alla buona prestazione offerta nel derby con Napoli e, soprattutto, un’altra vittoria che possa contribuire a blindare il primato in classifica in vista dei prossimi playoff.

Coach Oldoini, nel presentare il confronto con i capitolini, non nasconde le insidie di questa trasferta. "Subito dopo la vittoria con Napoli – sottolinea il tecnico - avevo chiesto alla squadra di rimanere concentrata perché c’era da preparare una partita più difficile, soprattutto sotto un profilo mentale".

Analizzando la compagine avversaria, il coach bianconero sottolinea che "affrontiamo una squadra che nelle ultime sei partite ne ha vinte quattro, perdendo con Palestrina e Reggio Calabria con scarti minimi. Il team capitolino negli ultimi due mesi ha aggiunto un giocatore come Casale, una guardia-play, che ha fatto la Legadue con la Leonis Roma nell’anno scorso. Dotato di talento individuale con la palla in mano e un buon tiro da 3 punti – continua Oldoini - può essere un valore importante nel quintetto base in aggiunta ai vari Lestini, Maresca e Cecchetti che sono i tre giocatori che si prendono le maggiori responsabilità della squadra. Nella partita di andata – conclude Oldoini - ci fu equilibrio per quasi tutti i quaranta minuti e si risolse a nostro favore solo nei secondi finali. Ci aspetta, perciò, un’altra partita dura, su un campo ostico dove altre squadre hanno fatto fatica a conquistare la vittoria. Noi, comunque, vogliamo dare il massimo per blindare nel più breve tempo possibile il primo posto in classifica".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il confronto tra Iul Roma e Decò Caserta sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Riccardo Spinello di Marnate (VA) e Paolo Sordi di Casalmorano (CR). Al tavolo degli ufficiali di gara la cronometrista Sara De Capua di Nepi (VT), la segnapunti Silvia Pagnin e l’addetto ai 24” Giorgio Cabianca, entrambi di Roma. La partita Iul Roma – Decò Caserta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube di LNP TV e Streambasket. Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morti al ritorno dal mare, lacrime e dolore per l’addio a Donato ed Asia

  • Le nuove leve dei Casalesi con a capo il figlio del boss: 18 arresti

  • Pentito svela la 'strategia del clan': "Bloccavamo gli imprenditori di Zagaria in cambio del 10% dell'appalto"

  • False ricette per intascare i soldi dall'Asl Caserta: chiuse le indagini per 14 persone

  • Casa del sesso in centro, arrestata latitante internazionale

  • Tangenti per gli appalti di esercito ed aeronautica, indagato tenente colonnello casertano

Torna su
CasertaNews è in caricamento