rotate-mobile
Sport

Slitta l’inizio del campionato di Serie C

Il ritardo dovuto alla presentazione del calendario posticipata al 22 agosto

Non sarà presentato il prossimo 7 agosto il calendario dei gironi di Serie C, una tappa fondamentale per consentire l’inizio del campionato per la Casertana. Una decisione che comporterà sicuramente anche lo slittamento della prima giornata a settembre.

Ad annunciarlo a tuttoc.com è stata il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina: “Lunedì il Consiglio direttivo deciderà la nuova data in cui stilare i calendari che probabilmente sarà il 22 agosto. E ci sarà anche una riflessione sulla data di inizio del campionato che, probabilmente, slitterà a settembre. Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti a subire una serie di negatività esterne dovute all'applicazione di norme che mostrano come una riforma del sistema sia indifferibile".

Spiega poi il presidente della Serie C: “Questo è uno showdown, una resa dei conti. Siamo arrivati al punto in cui tutti hanno capito gli alert che abbiamo lanciato a lungo: si è finalmente capito che non dicevamo delle stupidaggini su determinate questioni ma che eravamo stati lungimiranti, grazie al fatto che conoscevamo questo mondo. Lo slittamento di calendari e, probabilmente, campionati, va in questa direzione: pur potendo iniziare il 26, abbiamo chiesto un atto di riflessione ulteriore per tutti, lanciando un messaggio: vogliamo partire con qualità e certezze, non con X e Y".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta l’inizio del campionato di Serie C

CasertaNews è in caricamento