rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casapulla

Il talento casertano protagonista in Slovenia con la nazionale under 14

Italia a punteggio pieno grazie alle vittorie su Ucraina e Croazia. Semifinali a un passo

Si chiude con due vittorie su due per la selezione italiana la prima giornata del Trofeo BUM riservato alle formazioni Under 14.

L’Italia guidata dal tecnico Nocera si è imposta in mattinata alla Ucraina, alla quale ha rifilato ben 20 punti (73-53) ma nel pomeriggio l’impegno con la Croazia si è rivelato ben più ostico. Partiti in netto handicap (28-24 e 22- 14 i primi due parziali) gli azzurri si sono svegliati dopo l’intervallo lungo asfaltando letteralmente i croati (27-5 a loro appannaggio). Il parziale ha vanificato il tentativo finale dei croati di rientrare in partita ed il match si è chiuso sull’83-78 a favore dei giovani azzurri.

tifosi in slovenia-2

Particolarmente consistente il contributo (10 punti) fornito da Cristian Riccardo, l’ala di 191cm tesserato per la One Basket Casapulla, sempre più una certezza del basket giovanile nazionale. Ora la Nazionale Under 14 è attesa da un’altra coppia di partite contro Polonia (molto agguerrita) e Ungheria (più abbordabile) e basta anche una sola vittoria per staccare il pass per le semifinali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il talento casertano protagonista in Slovenia con la nazionale under 14

CasertaNews è in caricamento