Un talento casertano in nazionale under 14 di basket

Riccardo dell’One Basket di Casapulla convocato per il torneo BAM in Slovenia

Cristian Riccardo

Dopo il ritiro di dieci giorni a Tarcento, lo staff tecnico della Nazionale Italia Under 14 ha sciolto le riserve ed ha ridotto da 16 a 12 gli atleti a disposizione per il tradizionale Torneo BAM che si disputerà in Slovenia dal 21 al 25 agosto. Tra i convocati figura – unico atleta campano – Cristian Riccardo, di Casapulla, tesserato per la locale società Team One Basket, presieduta fino a qualche mese fa dall’attuale sindaco della città, Renzo Lillo.

Il giovane Cristian non è nuovo a queste esperienze e malgrado l’età ancora acerba, ha già conquistato la stima e la fiducia dei vari tecnici federali, chiamati a susseguirsi alla guida delle nazionali di categoria. Mercoledì quindi volerà a Slovenj Gradec per giocare da protagonista il prestigioso torneo internazionale sotto la guida dello staff tecnico dell’Under 14 con in testa l’allenatore Alessandro Nocera ed il suo vice Larry Darnell Middleton.

L’Italia è attesa dal serrato poker di partite contro Ucraina e Croazia (giovedì 22 agosto alle 11,15 e alle 18) e contro Ungheria e Polonia (stessi orari nella giornata di venerdì 23 agosto). In base ai risultati ottenuti nelle quattro partite gli azzurri giocheranno le finali nelle giornate di sabato e domenica. Appresa la notizia della convocazione del rampollo di famiglia, papà Luigi e mamma Patrizia – che da sempre hanno seguito il breve ma intenso percorso della promessa del basket italiano – si sono immediatamente attrezzati per organizzare il volo in Slovenia e stare ancora una volta vicino al loro figlio, assicurando come sempre il sostegno morale che queste occasioni esigono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile schianto sulla Casilina: grave autista casertano I FOTO

  • Folgorato durante i lavori in casa, operaio muore a 34 anni

  • "Faccio una vita da 30mila euro al mese", la confessione al telefono del medico corrotto

  • Scuole superiori: ecco quali sono le migliori a Caserta e provincia

  • Il narcos casertano si pente e fa tremare la 'Ndrangheta

  • "Ora comando io, paga o ti blocco i carri". Arrestati 2 estorsori

Torna su
CasertaNews è in caricamento