La Puteolona in 10 agguanta l'Albanova in pieno recupero

Liccardo al 96' blocca i casertani che avevano la vittoria in pugno

Beffa sul gong. L'Albanova impatta 2 a 2 al "Conte" al cospetto della Puteolana, che trova il pari al 96' dopo un match dominato per lunghi tratti dai biancazzurri. Per il team di Mazziotti è il primo segno "X" in campionato, che proietta la squadra a quota dieci in classifica dopo cinque giornate.

PRIMO TEMPO. Mazziotti privo di mezzo centrocampo: fuori Folliero, Gatta e Madonna. Match estremamente spigoloso nei primi minuti, con l'Albanova che sfiora il vantaggio al 13' ma Salineri è provvidenziale su De Lucia. Al 20' i casalesi passano: cross di Lepre dalla destra, solita incornata di Palumbo e palla in rete. Terzo gol in campionato per il centravanti biancazzurro, tutti su assist di Ciccio Lepre. Gli ospiti continuano a macinare gioco e a creare occasioni soprattutto sull'asse caldissimo di destra Ciano-Lepre, ma al 39' la Puteolana trova l'1 a 1 con Roghi, che colpisce di testa su cross di Rinaldi da calcio di punizione. 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa l'Albanova domina e al 52' si riporta in vantaggio: Terracciano stende un incontenibile Lepre al limite dell'area, calcio di punizione e cartellino giallo. Sulla sfera ci va Simonetti che sorprende Salineri: 1 a 2. I ragazzi di Mazziotti viaggiano sulle ali dell'entusiasmo e sfiorano svariate volte la terza rete. Al 73' Terracciano stende Palumbo lanciato verso l'area: secondo giallo e Puteolana in dieci. I flegrei non sembrano avere la forza di reagire e l'Albanova imperversa in più circostanze in area avversaria, senza però trovare il terzo gol. La beffa arriva al 96': su un pallone allontanato dalla difesa, Liccardi spara un bolide da 35 metri che si insacca alle spalle di Sagliocco. E' il 2 a 2 definitivo sull'ultima azione della partita.

PUTEOLANA-ALBANOVA 2-2

PUTEOLANA (4-3-3): Salineri; Canzano, Rinaldi, Terracciano, Bianco (75' Spavone); Gargiulo (67' Manna), Puccinelli (57' Serrano), Loiacono (78' Liccardi); Spurio (46' Fammiano), Roghi, Castagna. A disp.: Marino, Catalano, D'Adamo, Rubino. All.: Ulivi

ALBANOVA (4-3-3): Sagliocco; Ciano, Fiorillo, Esperimento, D'Ambra (91' Ioffredo); De Lucia, Maturo (84' Diana), Romano; Lepre (71' Pezzella), Palumbo (83' Nucci), Simonetti (94' Improta). A disp.: Capocelli, Fedele, Gallo, Signore. All.: Mazziotti

RETI. 20' Palumbo (A), 39' Roghi (P); 52' Simonetti (A), 96' Liccardi (P)

ARBITRO: Gavini (Aprilia). Assistenti: Vano (Napoli) e Roselli (Avellino)

NOTE. Espulso al 73' Terracciano (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Loiacono, Bianco (P); Fiorillo, De Lucia, Romano (A)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Camorra, l’allarme della Dda: “Casalesi 2.0 più insidiosi del vecchio clan”

Torna su
CasertaNews è in caricamento