rotate-mobile
Sport

Rinviata anche la chiusura del mercato, a Milano altri 8 giorni per gli ultimi botti

La Casertana cerca gli ultimi due pezzi per completare un mosaico da favola

Anche la scadenza di oggi subisce, in ragione di tutte le altre di questa tormentata estate, un inevitabile rinvio. Lo slittamento della composizione di gironi e calendari – previsti per l’8 settembre – e il conseguente avvio del campionato di Serie C – portato al week end tra il 15 e il 16 dello stesso mese – ha indotto il presidente della Lega Pro Gravina a chiedere una proroga dei trasferimenti.

Il commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini non avendo alcun elemento ostativo a tale richiesta, ha concesso la proroga e quindi le società ora hanno tempo fino alle 20 di venerdì prossimo, 31 agosto, per mettere a punto gli ultimi accorgimenti da apportare ai rispettivi organici.

A dire il vero il grosso è già stato fatto ed ora le operazioni sono a tutto vantaggio per quei calciatori che avevano avuto difficoltà a trovare nuove sistemazioni ma anche per le società che potrebbero attingere ancora a ulteriori rinforzi, con pretese economiche relativamente inferiori a quelle iniziali. Non nel caso della Casertana che, dopo una campagna acquisti a dir poco sontuosa, deve mettere solo due ciliegine sulla torta per presentarsi ai nastri di partenza in pole position.

L’organico dei falchetti a disposizione di mister Fontana è di per sé già competitivo, con un regista ed un altro attaccante di spessore sarebbe di primissima fascia e giustificherebbe le ambizioni del club tese al salto di categoria. Il sogno in avanti si chiama Eusepi. Il calciatore, l’anno scorso al Pisa, nelle ultime ore ha declinato le offerte di Viterbese e Catanzaro, evidentemente perché è in corso una trattativa con la Casertana che potrebbe concludersi a breve. I tifosi sognano ed il duo D’Agostino-Martone ci crede fortemente.

Anche per quanto riguarda il regista il consulente di mercato è in fervida attività. Si parla di Alessandro Bruno e Antonio Vacca, due top player sannita il primo, partenopeo l’altro che oltre ad avere doti specifiche presentano anche la caratteristiche di uomini residenti nella regione, leit motiv di questa campagna acquista dei falchetti.

Ora che il mercato ha avuto la sua proroga, c’è ulteriore tempo per fare scelte oculate, ma a Corso Trieste hanno già dimostrato che ci sono le idee chiare e la determinazione giusta per arrivare agli obiettivi prefissati. Anche perché quanto prima si vuole consegnare a Fontana la squadra al completo e si vuole celebrare presto la festa della presentazione del gruppo ai tifosi in trepidante attesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata anche la chiusura del mercato, a Milano altri 8 giorni per gli ultimi botti

CasertaNews è in caricamento