rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Presto la cittadinanza onoraria al mitico cestista Oscar Schmidt

Caserta - “Ho avviato tutti gli adempimenti affinché l'Amministrazione Comunale di Caserta conceda la cittadinanza onoraria a Oscar Schmidt, lo storico giocatore di basket che tanto lustro ha dato alla nostra città e del quale appare quasi...

“Ho avviato tutti gli adempimenti affinché l'Amministrazione Comunale di Caserta conceda la cittadinanza onoraria a Oscar Schmidt, lo storico giocatore di basket che tanto lustro ha dato alla nostra città e del quale appare quasi superfluo, per chi ama lo sport ed il basket in particolare, sottolineare i meriti umani e sportivi”.

Lo ha detto il sindaco Carlo Marino, annunciando di aver avviato l'iter amministrativo che, partendo dalla sua proposta, porti la Città di Caserta a concedere all'atleta brasiliano che ha militato nella Juvecaserta dal 1982 al 1990, la cittadinanza onoraria.

“L'ho deciso nei giorni scorsi quando ho saputo che “O Rey” tornerà in città a metà dicembre. Caserta deve questo riconoscimento a Oscar – ha aggiunto Marino - per quello che ha fatto per la Juvecaserta negli anni d'oro in cui ha indossato la maglia bianconera, ma anche per il legame indissolubile instaurato con la nostra città. Oggi è nella Hall of Fame del basket mondiale ed è un esempio da seguire per tanti giovani in tutto il mondo. Ma è inutile dilungarsi, Oscar è Oscar, ed i tifosi casertani sanno cosa intendo. La sua maglia con il mitico numero 18 è stata già ritirata da anni dalla società – ha concluso il sindaco - ora tocca alla Città insignirlo del titolo di “casertano”, perchè Oscar casertano lo è sempre stato e lo sarà per sempre”.

Si parla di

Presto la cittadinanza onoraria al mitico cestista Oscar Schmidt

CasertaNews è in caricamento