rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ecco il progetto del nuovo stadio di Caserta: "Ora lavoriamo per la Serie B" | FOTO

Il presidente D'Agostino svela la nuova casa dei falchetti. Resta il rebus sui tempi burocratici, il sindaco: "Saremo celeri". Previste le due curve ed anche gli "Sky box"

E' stato presentato ufficialmente questa sera il progetto per il nuovo stadio Pinto di Caserta. Il presidente dei falchetti Giuseppe D'Agostino, insieme all'imprenditore Antonio Ciuffarella ed al sindaco del Capoluogo Carlo Marino ha svelato davanti a duemila tifosi quella che potrebbe essere la nuova casa della formazione rossoblu.

Presentazione nuovo stadio Pinto

Un progetto (che nella fase iniziale prevede 12mila posti fino ad arrivare a 16mila a lavori conclusi) che guarda al futuro, con sky box e sediolini a pochi metri dal campo, per creare quell'atmosfera calda che può rappresentare sempre un'arma in più per la squadra. Ma soprattutto ci saranno le due curve destinate ai tifosi. Sarà delocalizzato il Tennis Club e sarà eliminata anche la pista d'atletica. All'interno ci sarà anche un ristorante. Il progetto del ‘Nuovo Stadio di Caserta’ è stato consegnato nella mattinata all'Ufficio Protocollo del Comune di Caserta dall’imprenditore Ciuffarella, partner del presidente D’Agostino e della Casertana in questa iniziativa, accompagnato dai professionisti del club rossoblu.

Nuovo Stadio di Caserta

Resta il rebus sui tempi burocratici, anche se il sindaco Marino ha affermato che c'è la volontà di essere il più celeri possibili. Da parte del presidente D'Agostino, visibilmente emozionato, è arrivato un messaggio chiaro: questo progetto vuole essere un passaggio fondamentale per permettere alla Casertana di tornare in Serie B e rimanerci stabilmente. "Vogliamo riscrivere la storia, tutti insieme. E' finito il tempo di giocare, ora iniziamo a fare sul serio". Il patron ha poi sottolineato di far diventare la "Caserta coma l'Atalanta" richiamando il percorso fatto dalla società di Percassi negli ultimi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il progetto del nuovo stadio di Caserta: "Ora lavoriamo per la Serie B" | FOTO

CasertaNews è in caricamento