rotate-mobile
Sport

La Casertana ospita il Trapani per un altro esame da big

Al Pinto arriva la capolista, i rossoblu cercano i tre punti pesanti

Terzo match consecutivo per la Casertana contro una delle squadre che vantano una classifica migliore. I falchetti, domani alle 14,30, ospitano il Trapani capolista e cercano di spezzare con una vittoria la lunga serie di pareggi che dura ormai da quattro giornate. Dopo Vibonese e Juve Stabia per Castaldo e compagni c’è da affrontare il Trapani di Italiano prima di una doppietta sulla carta più semplice (trasferta a Viterbo e match casalingo con la Paganese) per proiettarsi in un altro scontro ‘al vertice quando si farà visita al sorprendente Rende.

Ma al di là del valore degli avversari per la Casertana non è tempo di fare strategie e congetture, ci vogliono assolutamente tre punti con la speranza che anche le altre battistrada – al pari della capolista – possano segnare il passo. La partita non è agevole, ma l’impresa non impossibile. La squadra di Italiano è sì la leader del girone, ma sul suo collo incombe il fiato di Catania e Juve Stabia che, con due partite da recuperare, potrebbero inserire la freccia ed operare il sorpasso. Ed il fatto che i falchetti abbiano superati indenne gli scogli con gli etnei e le vespe, fa ben sperare che possano giocarsi le loro chances anche contro la squadra di Italiano. Sul sintetico di Caiazzo mister Fontana ha messo a punto le strategie per affrontare i siciliani e, con l’aiuto del Pinto, cogliere la vittoria. Ancora una volta il tecnico rossoblù non avrà la rosa a completa disposizione: al lungodegente Pasqualoni si aggiungono anche le assenze di Pinna e D’Angelo (espulsi al Menti e quindi appiedati dal giudice sportivo) e specialmente il forfait dell’ex Cosenza gli rivoluziona ancora il reparto arretrato. In compenso può recuperare Rainone – fosse anche un po’ forzato – e lo inserisce al centro della difesa in coppia con Blondett. Quasi sicuramente confermerà il modulo delle ultime uscite, considerati i buoni riscontri avuti. Quindi centrocampo a tre con Romano e Vacca ai lati di Santoro e Mancino dietro le due punte.

Sulla sponda opposta Italiano non ha minori pensieri. Anche per lui il reparto arretrato è quello che gli mette ansia. Ai lunghi infortuni di Scognamillo e Garufi si aggiunge anche quello recente di capitan Pagliarulo per cui il tecnico sembra orientato – confermando il suo canonico 4-3-3 – a dare ancora spazio a Paulo Silva in coppia con Mulé al centro della difesa. Uno l’ex della gara, il difensore mancino Ramos, che dall’inizio della stagione ha saltato solo una ventina di minuti, nelle due occasioni in cui ha lasciato le briciole allo stesso Da Silva e a Girasole. In avanti problemi di abbondanza per Italiano che può contare sull’esperienza di Evacuo che potrebbe essere affiancato da Golfo e Tulli (tre e due gol rispettivamente finora in campionato) senza contare Nzola e Costa Ferreira che potrebbero partire dalla panchina e dare il proprio contributo in caso di necessità. Occhio ai tiri da lontano di Taugourdeau e ai calci piazzati di Ramos.

LE PROBABILI FORMAZIONI.

CASERTANA (4-3-1-2): Russo; De Marco, Blondett, Lorenzini, Zito; Santoro, Romano, Vacca; Mancino; Floro Flores, Castaldo

TRAPANI (4-3-3): Dini; Scrugli, Silva, Mulé, Ramos; Aloi, Taugourdeau, Corapi; Golfo, Evacuo, Tulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana ospita il Trapani per un altro esame da big

CasertaNews è in caricamento