rotate-mobile
Sport

Juvecaserta a Pozzuoli col 'rebus allenatore'

I padroni di casa hanno appena cambiato coach

Derby campano per la Decò Caserta che sabato sera sarà ospite al PalaErrico di Pozzuoli per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B. La formazione flegrea, in settimana, ha esonerato coach Mauro Serpico chiamando in panchina Mariano Gentile, che fa proprio domani il suo esordio ufficiale.

E la reazione al cambio dell’allenatore è una delle incognite di una partita in cui i valori tecnici sembrano ben delineati. "In generale, una modifica tecnica punta a dare ai giocatori quell’input per cercare di modificare l’andamento di una stagione, di un campionato. E di tanto – commenta coach Oldoini – dovremo tener conto nella partita di domani a Pozzuoli. Affronteremo una squadra che, in verità, ha vinto poco, ma quasi sempre combattendo fino ai minuti finali, uscendo sconfitta in più di un’occasione con uno scarto minimo. Tra l’altro, al di là dell’allenatore, il Pozzuoli ha anche aggiunto due nuovi giocatori che hanno dato atletismo nel reparto lunghi e qualità tecnica nelle guardie. Inoltre, è da considerare che la Bava è in lotta per evitare i playout o, quanto meno, per migliorare la sua posizione di partenza nella post season. Non è, perciò, una partita da sottovalutare e sicuramente noi non lo faremo. In settimana la squadra ha lavorato molto bene, alzando l’intensità fisica, su accorgimenti tattici, ma soprattutto sull’essere più energici difensivamente".

Concludendo la sua analisi, il tecnico casertano afferma: "Dovremo essere bravi a controllare la gara ed evitare che l’avversario possa trovare entusiasmo in un nostro approccio soft alla partita in un ambiente che sarà certamente caldo e nel quale, viste le limitazioni imposte per motivi di ordine pubblico, sarà molto circoscritto l’apporto die nostri sostenitori".

A dirigere il confronto tra la Bava Pozzuoli e la Decò Caserta, che avrà inizio alle ore 19.00, sono stati designati Luca Attard di Priolo Gargallo (SR) ed Angela Rita Castiglione di Palermo. Al tavolo degli ufficiali di gara Mariarosaria Telesco (segnapunti) di Napoli, Marina Di Francia (cronometrista) di Pozzuoli e Nicola Rocco (addetto ai 24”) di Afragola. Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radioprimarete e diretta streaming in diretta esclusivamente sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e su Primaradio. Entrambe le dirette avranno inizio dalle ore 18,45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta a Pozzuoli col 'rebus allenatore'

CasertaNews è in caricamento