Juvecaserta a Piacenza con Carlson ma col dubbio Bianchi

Gentile sugli avversari: "Ferguson attaccante formidabile". Hassan: "Sarà una battaglia"

Allen tra i migliori in campo nella sconfitta di domenica scorsa

"Piacenza è una squadra che ha dimostrato gran carattere, andando a vincere su un campo ostico come quello di Montegranaro e sopperendo all'assenza del suo americano Ogide con una grande prestazione del collettivo, soprattutto a livello difensivo". È questa la prima considerazione di coach Nando Gentile nel presentare la trasferta a Piacenza dello Sporting Club Juvecaserta contro l’Assigeco Casalpusterlengo.

"I lombardi – prosegue il tecnico bianconero – costituiscono una squadra compatta ed equilibrata, che ha in Ferguson il suo top player. L’americano è un attaccante formidabile, capace di far canestro in qualsiasi modo ed è affiancato da giocatori esperti di questa categoria come Santiangeli e il capitano Ihedioha". Soffermandosi sulla sua squadra, coach Gentile sottolinea come la stessa «"tia lavorando duramente per avere una continuità di prestazione maggiore e per ridurre questi continui up&down che stanno caratterizzando le nostre partite e che sono figli anche di un precampionato che, tra infortuni e nuovi arrivi, non ci ha permesso di lavorare in maniera omogenea".

Il pensiero della squadra è sintetizzato da Norman Hassan: "Arriviamo a questa terza partita di campionato dopo una sconfitta, maturata con un tiro allo scadere e dopo due supplementari, che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Affrontiamo la trasferta di Piacenza sapendo che sarà una battaglia, ma carichi e motivati per portare a casa i due punti, che per noi sono importantissimi sia per muovere la classifica che per alzare il morale. Piacenza è squadra ben allenata, con due ottimi stranieri, coadiuvati da italiani di categoria. Dovremo essere pronti e concentrati nell’arco di tutti i quaranta minuti per poter realizzare il nostro obiettivo".

Nella formazione casertana, anche se con un minutaggio limitato, è previsto il debutto assoluto in campionato dell’americano Mike Carlson, mentre solo all’ultimo momento si deciderà sull’eventuale utilizzo di Tommaso Bianchi, che risente di un infortunio occorsogli durante la gara con Roseto Il confronto tra l’Assigeco e la Juvecaserta avrà inizio alle ore 18.00 e sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG), Andrea Valzani di Milano e Sebastiano Tarascio da Priolo Gargallo (SR). La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming LNP PASS, la radiocronaca diretta, poi, sulle frequenze di Radioprimarete Caserta (95.00 Mhz FM).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile schianto sulla Casilina: grave autista casertano I FOTO

  • Folgorato durante i lavori in casa, operaio muore a 34 anni

  • "Faccio una vita da 30mila euro al mese", la confessione al telefono del medico corrotto

  • Scuole superiori: ecco quali sono le migliori a Caserta e provincia

  • "Ora comando io, paga o ti blocco i carri". Arrestati 2 estorsori

  • La morsa del maltempo non lascia la provincia di Caserta: prorogata l'allerta

Torna su
CasertaNews è in caricamento