La Juvecaserta vola a Palermo per l'ultima giornata del girone d'andata

I bianconeri, già aritmeticamente primi, faranno esordire il neo acquisto Valentini

Ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie B con la Decò Caserta, già matematicamente sicura del primato in classifica e della qualificazione alla F8 di Coppa Italia, impegnata in Sicilia sul campo della Green Basket Palermo. Al Palamangano nella formazione casertana debutterà Andrea Valentini, prelevato in settimana dalla Rimadesio Desio per allungare le rotazioni nel settore dei lunghi.

E coach Oldoini parte proprio da questa novità per presentare il confronto con i siciliani, sottolineando che “in questi giorni è iniziato l’inserimento di Andrea Valentini nel nostro sistema di gioco, un ragazzo che potrà darci un apporto in termini di fisicità, esperienza e profondità nelle rotazioni. Un innesto voluto fortemente, perché siamo consapevoli delle difficoltà sempre più crescenti di questo campionato. Ci aspettiamo infatti un girone di ritorno molto duro, ma prima ovviamente c’è da pensare alla partita di domenica in quel di Palermo”.

Parlando dei siciliani evidenzia che “i nostri avversari hanno un roster composto da individualità importanti: Ariel Svoboda, miglior marcatore e ottimo tiratore da 3 punti (53%), il playmaker Giancarli, l’ala talentuosa Andrea Lombardo e Giuseppe Caronna, giocatore dalla stazza considerevole e anche rara in tornei di questa categoria. Come ogni settimana – continua il tecnico bianconero - abbiamo studiato a fondo il loro modo di giocare, cercando di individuare le mosse che potrebbero mettere in difficoltà il loro schema di gioco. Sappiamo – conclude Oldoini - che affronteremo una squadra che per tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte di fila metterà in campo grande energia e determinazione. E noi non dovremmo essere da meno per portare a casa i due punti”.

La partita di Palermo, che avrà inizio alle ore 18.00, sarà diretta da Andrea Zancolò di Casarsa Della Delizia (PN) e Marco Zuccolo di Pordenone. Al tavolo degli ufficiali di campo Rosita Orlando di Messina (segnapunti), Marzia Giardina di Capo d'Orlando (cronometrista) e Valentina Lamberto di Messina (addetta ai 24”). Diretta streaming, a partire dalla 17.50, sul canale youtube di Streambasket e radiocronaca sulle frequenze di Radio Prima Rete

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Erano nel cerchio magico di Zagaria". L'accusa devastante per i 2 imprenditori

  • Cronaca

    L’ultima telefonata prima dell’arresto: “Vieni al bar, sto qua”. Ma scatta il blitz dei carabinieri

  • Incidenti stradali

    La strage sulla Telesina. S'indaga sui furti commessi anche nel casertano

  • Incidenti stradali

    Schianto violentissimo tra due auto

I più letti della settimana

  • Sacerdote casertano ‘espulso’ da Papa Francesco

  • E' morto Michele "Spaghetto"

  • Va a letto con la cugina della moglie, poi la perseguita e finisce a processo

  • Strage sulla Telesina: 4 morti. Inseguiti dopo la segnalazione di un furto

  • LE INTERCETTAZIONI Sesso in Comune per il condono: "Vieni così dopo ..."

  • Droga ai ragazzini delle Medie, arrestato figlio di un noto professionista

Torna su
CasertaNews è in caricamento