rotate-mobile
Sport Casaluce

L'ex Nazionale Pagano è il grande acquisto del Gs Casaluce

Il 'Golden boy'del Futsal Parete ha firmato con la società di mister Verazzo

Grande colpo di mercato messo a segno dal G.S. Casaluce C5 che per la prossima stagione è riuscito ad assicurarsi il “Golden Boy” del Futsal Parete (Serie B), Raffaele Pagano. Un acquisto riuscito grazie all’ottimo rapporto di amicizia e di collaborazione che intercorre oramai da diverso tempo tra la società paretana e quella casalucese, ma soprattutto grazie al lavoro certosino portato avanti da tre mesi a questa parte dal Ds e allenatore del Casaluce Gennaro Verazzo, il quale ci tiene a “ringraziare in particolare il mister del Parete Giuseppe Mangiacapra e la sua società per aver permesso ed agevolato questo trasferimento”. 

Il 21enne di San Cipriano di Aversa è un centrale puro che però si adatta a tutte le zone del campo. Ancora 17enne giocava già nelle fila della Nazionale Italiana Under 17. In seguito fu acquistato dal Napoli Calcio a 5 nell’Under 21 per poi rientrare al Parete in Serie B dopo tutta una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco.

Riuscendo a giocare solo pochi minuti la scorsa stagione arriva il prestito al Boca Futsal (Serie C1), dove si è espresso ad altissimi livelli. “Oggi ricomincio da qui, dal G.S. Casaluce – dichiara euforico Pagano – perché si tratta di un progetto serio e molto ambizioso, ed io, voglio esserne parte attiva con il resto di tutti i miei compagni di squadra”.

“Avere un giocatore con le caratteristiche di Pagano, non può che facilitarmi ogni cosa. - spiega Verazzo - Giocatore intelligente, capace di leggere in anticipo la giocata dell’avversario e di pensiero veloce per far ripartire la nostra manovra. Direi che nonostante la giovane età, ci farà fare il salto di qualità. Sono proprio contento di essere riuscito a convincerlo. Nella sua nuova squadra vestirà la maglia numero 22, veramente aveva chiesto la numero 8, ma non so se il suo compagno di squadra Bortone sia disposto a cedergliela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Nazionale Pagano è il grande acquisto del Gs Casaluce

CasertaNews è in caricamento