rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Casertana all'esame del lanciatissimo Monopoli | LE PROBABILI FORMAZIONI

Falchetti senza Castaldo, Zito, Santoro e Laaribi, ospiti privi dell’ex Francesco Giorno

Dopo la boccata d’ossigeno inalata in occasione del derby con la Cavese, la Casertana riprende il suo cammino in campionato con una partita da brividi, dovendo affrontare quella che da tutti viene definita l’autentica sorpresa del girone C della Serie C.

I falchetti scendono al Veneziani al cospetto del Monopoli, terza forza del campionato ed in teoria ancora in corsa per la promozione diretta in Serie B, impresa alla quale non hanno ancora rinunciato né la squadra – con l’intera dirigenza e lo staff tecnico – né tanto meno i tifosi. Una impresa che avrebbe del miracoloso, considerato le attese della vigilia e il budget investito nell’avventura. Autentica macchina da guerra nelle ultime sei trasferte (costellate da altrettante vittorie) i biancoverdi ha mostrato qualche crepa al Veneziani con tre sconfitte, due pari ed una sola vittoria, particolare che fa ben sperare gli avversari di turno. Avesse mantenuto un percorso più regolare tra le mura amiche, la squadra di Peppe Scienza sarebbe molto più avvantaggiata nella rincorsa alla Reggina capolista. Dell’incerto cammino interno deve trarre le dovute considerazioni Ciro Ginestra che vuole dare maggiore consistenza alla sua classifica e quindi sperare in un risultato positivo in occasione della 30esima giornata. Ma per ottenerlo la Casertana deve mettere in campo una prestazione super, a dispetto delle tante assenze che ancora una volta assillano l’allenatore Ginestra.

Stanno ancora fuori Zito, Laaribi e Santoro per problemi fisici, oltre a Castaldo appiedato dal giudice sportivo. Il capitano Rainone ha fatto parte del gruppo nel corso della settimana di lavoro ma ancora non è al top e il suo impiego sarà valutato solo all’immediata vigilia del match. Rientra Tascone dalla squalifica e si presenta disponibile anche – rispetto all’ultimo turno – Zivkov che potrebbe tornare titolare della fascia sinistra. L’assenza di Castaldo potrebbe dare via libera all’impiego di Corado al fianco di Starita dal 1’ e questo si verificherebbe per la prima volta da quando l’argentino è tornato a Caserta.

Pochi invece i dubbi per Scienza che deve rinunciare al suo play maker (ex tra l’altro) Francesco Giorno che sconta il suo turno di squalifica; per il resto la squadra da mandare in campo è presto fatta con gli altri due ex Carriero e Jefferson, il primo stabilmente nell’undici iniziale ed il secondo che è rimasto in panchina nelle ultime due uscite.

E’ la prima partita che si gioca a porte chiuse e la LegaPro ha stipulato una convenzione con la piattaforma Eleven Sports che irradierà in chiaro le immagini di questa partita, come per tutte le altre in programma fino al 3 aprile. E’ stato chiamato a dirigere la partita il signor Enrico Maggio da Lodi, ma non ci dovrebbero essere problemi ad avvicinare il direttore di gara o stringergli la mano, a dispetto della città di provenienza. Fischio di inizio fissato alle ore 15.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Rota, De Franco, Mercadante; Tazzer, Carriero, Hadziosmanovic, Piccinni, Donnarumma; Fella, Cuppone. All. Giuseppe Scienza

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Petta, Silva, Caldore; Longo, D’Angelo, Varesanovic, Tascone, Zivkov; Starita, Corado. All. Ciro Ginestra

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi (Davide Stringini di Avezzzano e Andrea Micaroni di Rieti)

30^ GIORNATA – LE GARE IN PROGRAMMA

Avellino - Ternana                  

Bisceglie - Catania                  

Catanzaro - Bari                    

Cavese - Potenza                   

Monopoli - Casertana             

Picerno - Reggina                   

Sicula Leonzio - Rende           

Teramo - V. Francavilla           

Vibonese - Paganese              

Viterbese - Rieti

LA CLASSIFICA

Reggina             66

Bari                    59

Monopoli            57

Potenza             55

Ternana             50

Catanzaro          42

Catania              44

Teramo              41

Vibonese            38

Viterbese            39

V. Francavilla      37

Avellino              37

Cavese              37

Casertana          35

Paganese           35

Picerno              32

Sicula Leonzio    26

Bisceglie             20

Rende                18

Rieti (-5)             12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana all'esame del lanciatissimo Monopoli | LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento