rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Atleta casertano ai Mondiali di taekwondo in Finlandia

E' stato selezionato per rappresentare l'Italia: è di Lusciano

Un altro successo sportivo per la città. Il giovane atleta Domenico Di Francesco è stato selezionato per i campionati mondiali di taekwondo ITF a Tampere in Finlandia. Il sindaco, Giuseppe Mariniello, con l’intera amministrazione esprime orgoglio per questo prestigioso traguardo ed augura all’atleta la vittoria mondiale.  

Un altro successo sportivo internazionale per la città di Lusciano. Il giovane Domenico Di Francesco, 17 anni, è stato selezionato per il campionato mondiale di taekwondo ITF a Tampere in Finlandia nella categoria junior maschile inferiore a 75kg, dove gareggerà nel combattimento individuale nella categoria. 

“Siamo orgogliosi - afferma il sindaco - che il giovanissimo Domenico Di Francesco abbia raggiunto questo grande risultato sportivo  che apporta prestigio ed onore alla nostra città ed è da esempio e di sprone ai ragazzi che si avvicinano a questa attività sportiva e allo sport in generale. A nome mio e dell’intera amministrazione desidero fare i migliori auguri a Domenico affinché ritorni con una grande vittoria”.

Il giovane atleta pratica questo sport da 10 anni con i master Ciro Cammarota e Mario De Lucia, entrambi coach della nazionale ed è stato sorteggiato nel primo incontro contro un ragazzo del Cile e nel combattimento a squadre junior contro la squadra della Polonia. Di Francesco ha già partecipato a 2 campionati europei ed ha vinto diversi campionati italiani e gare open internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atleta casertano ai Mondiali di taekwondo in Finlandia

CasertaNews è in caricamento