rotate-mobile
Sport Capodrise

Il ‘Memorial Domenico Maraniello’ conquistato da Ivan Di Mario

Il podista molisano vincitore a Capodrise. Tra le donne successo di Ela Stabile

Si è disputata a Capodrise la corsa  stradale dedicata all’atleta Domenico Maraniello, vittima della strada nel Ferragosto del 2016, denominata “Trofeo Atletica Marcianise” e con l’egida dell’Ente di Promozione Sportiva OPES Italia.

Una prima edizione che va in archivio con il sorriso e la soddisfazione di tutti, ma non sono mancati momenti di scostumatezza di alcuni automobilisti “minacciosi” che volevano forzare i varchi vietatati al transito delle auto.

La gara, partita alle ore 9 con i 650 atleti annunciati, si è presentata con un percorso tutto cittadino, la distanza dei dieci chilometri è stata ricavata correndo due identici giri. Il percorso è stato completato con il tempo finale di 33’17” dall’atleta molisano Ivan Di Mario. La vittoria femminile è arrivata in 63° posizione, al passaggio la linea di arrivo registra la napoletana Ela Stabile della “Napoli Run” in 39’52”. Conquistano il secondo e terzo gradino del podio Mohamed Lamghali della “Atletica Sammaritana” e l’inossidabile master Antonello Barretta (Vis Nova) con i rispettivi tempi 33’35” e 34’20”. Per il secondo e terzo posto femminile la classifica segna Ilenia Nicchiniello della “Am. Pod Benevento” (40’29) e Lamula Giuseppina della Atl. Teverola (40’57”). 

La classifica riservata alle società assegna il “Trofeo Atletica Marcianise” alla Road Runners Maddaloni del presidente Michele Campolattano. L’ordine di arrivo e tempi finali della gara sono stati redatti dalla segreteria di GarePodistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘Memorial Domenico Maraniello’ conquistato da Ivan Di Mario

CasertaNews è in caricamento