rotate-mobile
Sport Parete

Maradona sceglie una panchina nel casertano

Il fratello del Pibe de Oro allenerà una squadra in terza categoria

Maradona è il nuovo allenatore del Real Parete, società militante in Terza categoria. No, non è uno scherzo: la primavera è ancora lontana e il ‘Pesce d’aprile’ non è previsto perché veramente la società paretana ha tesserato un nome importante del panorama calcistico mondiale.

Non è Diego, ma il cognome è comunque di quello che fa tremare i polsi: Hugo Hernan, fratello del Pibe de Oro, infatti già ieri ha calcato il manto erboso dello stadio comunale ‘Don Antonio Basco’ per dirigere il primo allenamento della sua nuova squadra. Un colpo d’immagine importante per la dirigenza che per questa stagione punta ad una salvezza tranquilla prima di completare l’organizzazione societaria e guardare sempre più in alto.

Hugo Maradona ha deciso di sposare il progetto non guardando alla categoria e così già domenica sarà in panchina per la sua ‘prima’ da tecnico del Real Parete. Hugo Maradona ha giocato in diversi campionati, tra cui Giappone, Italia, Spagna, Austria e Argentina. Nel 1987, fu acquistato su pressione del fratello Diego dal Napoli, che lo girò subito in prestito all’Ascoli allora militante in Serie A. Giocò con la squadra marchigiana 13 partite senza segnare reti e venne ceduto alla fine della stagione al Rayo Vallecano in Spagna. Nel 1989 fu acquistato dal Rapid Vienna, e dopo quest’esperienza tornò in Sud America, in Venezuela. Giocò anche in J-League (campionato giapponese) dal 1992 al 1995 e nella stagione 1996-1997. Nel 1987 disputò il Mondiale Under-16 con l'Argentina giocato in Cina.

Da allenatore ha diretto una scuola di calcio, la Mariano Keller. Nella stagione 2004-2005 ha allenato il Puerto Rico Islanders, società portoricana militante nel massimo campionato. In seguito si mette ad allenare il Boys Quarto e ora l’esperienza a Parete. Per dare lustro alla neonata società della provincia casertana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona sceglie una panchina nel casertano

CasertaNews è in caricamento