rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Marcianise

Karate. Alessandra Mangiacapra ad un passo dal sogno

L'atleta di Marcianise sconfitta solo in finale ai campionati italiani

Alessandra Mangiacapra, alla sua prima partecipazione ad un campionato italiano seniores di karate, ha sfiorato il tricolore, venendo sconfitta solo in finale dall'esperta atleta dei carabinieri alla sua settima vittoria. In precedenza la karateka di Marcianise aveva vinto tutti e cinque i combattimenti dei turni preliminari per 1-0 con il minimo sforzo ma senza rischiare niente, attendendo sempre il momento propizio per piazzare la sua chirurgica tecnica di braccia, un vero e proprio marchi di fabbrica.

Sicuramente la 55 kg ha trovato una nuova protagonista già conosciuta a livello internazionale che farà parlare di se anche in futuro. "Sono abbastanza soddisfatta della mia prestazione, ho affrontato la gara con tanta concentrazione e determinazione. C'è ancora tanto da migliorare, mi allenerò tanto per cercare di fare ancora meglio".

Buona la prova anche della sorella maggiore Francesca atleta anche lei dell'Universal Center ed impegnata nella 55 kg, dopo aver vinto due match esprimendo un bel karate ha perso al giudizio arbitrale contro la milanese Maffini dopo che il match era terminato 0-0. La sconfitta gli ha precluso l'accesso ai ripescaggi che per quanto fatto vedere sul tatami avrebbe ampiamente meritato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate. Alessandra Mangiacapra ad un passo dal sogno

CasertaNews è in caricamento